Skip to content

CdA del nuovo “Piano di Zona”, Pasquale Coppola è presidente.

Pubblicato il

Nasce l’Azienda speciale consortile “Comunità sensibile”. Questa mattina, presso lo studio del notaio Tommaso D’Amaro, a Scafati, i Sindaci dei Comuni di Scafati (dott. Cristoforo Salvati), Angri (ing. Cosimo Ferraioli), Sant’Egidio del Monte Albino (dott. Antonio La Mura) e Corbara (dott. Pietro Pentangelo) hanno sottoscritto l’atto costitutivo dell’azienda che si occuperà della gestione dei servizi sociali e socio assistenziali per conto degli Enti consorziati, dando esecuzione a quanto deliberato dai rispettivi Consigli comunali per il passaggio delle attività di gestione dei servizi sociali dall’Ente d’Ambito S1-02 ad un’azienda consortile con propria autonomia giuridica ed economica. Sono stati nominati contestualmente i componenti del Consiglio di Amministrazione ed il revisore dei conti dell’Azienda i cui nominativi sono indicati di seguito:

Coppola Pasquale (Presidente Cda)
Attianese Massimo (Componente Cda)
Galasso Annalisa (Componente Cda)
Sacrestano Alessandro (Revisore dei conti)

Al momento della sottoscrizione dell’atto notarile erano presenti anche gli Assessori alle Politiche sociali dei Comuni di Scafati (Raffaele Sicignano), Angri (Maria D’Aniello) e Sant’Egidio del Monte Albino (Giulia Attianese).
La sede legale dell’Azienda è presso il Comune di Scafati. La sede operativa, in attesa di trasferimento, sarà presso gli uffici del Comune di Angri, in via Leonardo Da Vinci.

Le dichiarazioni dei Sindaci.

Dott. Cristoforo Salvati – Sindaco di Scafati
“Possiamo guardare ora con più fiducia al futuro, nella convinzione di aver posto le basi per garantire l’avvio di una più efficiente ed efficace gestione delle politiche sociali e socio-assistenziali. Ringrazio i colleghi sindaci degli altri comuni per la costante e proficua collaborazione, che ha reso possibile la condivisione di un percorso e di un progetto. Sono convinto che riusciremo a garantire maggiori risposte alle nostre comunità, rilanciando la gestione dei servizi sociali in tutta l’area territoriale di competenza del Piano d’Ambito S1-02. Ai componenti del Consiglio di Amministrazione e al revisore dei conti che avranno il compito di guidare questa Azienda nell’interesse dei comuni consorziati auguro buon lavoro a nome mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale”

Storia

Sport