Skip to content

Scafati. Campi da Tennis via della Resistenza, Avviso per la gestione ai privati.

Pubblicato il

Il Comune di Scafati, intende avviare la riqualificazione funzionale dell’impianto sportivo “Campi da tennis di via della Resistenza”, al fine di attribuire in “concessione la gestione dell’impianto sportivo”.

A tal proposito, l’Ente ha pubblicato un Avviso pubblico con il quale, entro le ore 12:00, del 15 maggio 2024, i soggetti interessati possono presentare proposte di c.d. project financing per la concessione del servizio di gestione, manutenzione e riqualificazione funzionale dell’impianto sportivo comunale “campi da tennis di via della resistenza”.

Il servizio attualmente non è gestito dal Comune in quanto l’impianto risulta realizzato ma mai inaugurato, pertanto necessita di una riqualificazione strutturale e manutenzione straordinaria dei campi da gioco con servizi annessi. Trattasi, quindi, di servizio pubblico locale di nuova istituzione. Inoltre, unitamente al servizio pubblico di gestione dell’impianto sportivo saranno ricomprese nella concessione altre attività accessorie tra cui quella di somministrazione alimenti e bevande. Oggetto principale della concessione è costituito dal servizio di gestione dell’impianto sportivo, la richiesta di lavori di riqualificazione funzionale e di manutenzione straordinaria è accessoria e le diverse parti del contratto sono oggettivamente non separabili. Pertanto, l’affidamento in gestione dell’impianto sportivo in argomento prevede che il concessionario si faccia carico dei lavori necessari alla funzionalità dell’impianto stesso.

L’intero complesso è costituito da: – Edifici spogliatoi; – Edificio bar/ristoro; – N. 3 campi da tennis, di cui uno coperto; – Spalti a copertura degli spogliatoi; – Area comunale da adibire a ulteriori attività sportiva all’ingresso; – Area Parcheggio.

Al fine di procedere ad una corretta formulazione della proposta da parte degli operatori economici interessati è fatto obbligo agli stessi di prendere visione della struttura sportiva inoltrando richiesta formale all’indirizzo di pec del protocollo generale dell’Ente: protocollo.scafati@asmepec.it , all’attenzione del Responsabile del Procedimento. Le richieste di sopralluogo devono essere presentate entro il giorno 06/05/2024, non potranno essere evase richieste pervenute successivamente a tale data.

Storia

Sport