Skip to content

Scafati. Sequestrati 380 pacchetti di sigarette di contrabbando.

Pubblicato il

Nell’ambito delle normali operazioni di controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha effettuato il sequestro di quasi 8 kg di sigarette di contrabbando, che erano detenute per essere vendute da un individuo di nazionalità africana.

L’intervento è stato condotto dai finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore, i quali, durante un controllo di routine su strada ad Angri, hanno fermato un veicolo guidato dalla suddetta persona, la quale risultava avere numerosi precedenti per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Successivamente, i militari hanno esteso l’indagine fino all’abitazione del soggetto controllato, situata nel Comune di Scafati, dove sono state scoperte 380 pacchetti di sigarette di varie marche rinomate, come Marlboro, Winston, Chesterfield, Merit e Philip Morris, pronte per essere vendute illegalmente.

Il materiale sequestrato è stato sottoposto a confisca e il responsabile è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli competente per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste.

Le azioni della Guardia di Finanza nel contrasto al contrabbando di tabacchi lavorati esteri mirano non solo a smantellare le organizzazioni criminali transnazionali, ma anche a prevenire il consumo di sigarette note come “cheap white” o “illicit white”, le quali non possono essere commercializzate in Italia o nell’Unione Europea a causa dei gravi rischi per la salute dei consumatori.

Storia

Sport