Skip to content

Fallimento Scafati Sviluppo, il Comune incarica Daniele Meriani, ex Acse.

Pubblicato il

Il Comune di Scafati intende approfondire sulla procedura di fallimento della Scafati Sviluppo SpA, la società partecipata dell’Ente che in passato era nata per la riqualificazione dell’area ex Copmes con la nascita di un polo industriale.

Problematiche amministrative, e non solo, hanno provocato il naufragare di quel ambizioso progetto. Oggi il Comune di Scafati, con decreto del sindaco Pasquale Aliberti, intende vederci chiaro, ed affida il servizio di consulenza professionale relativa alla procedura fallimentare di Scafati Sviluppo S.P.A. al dott. Daniele Meriani, volto già noto a Scafati per aver svolto il ruolo di amministratore unico dell’Acse durante gli anni del commissariamento. Per tale attività è stato previsto un compenso totale di circa 3 mila euro, iva e spese incluse.

L’incarico si concretizza in: – Acquisizione degli atti relativi alla procedura fallimentare della Società Scafati Sviluppo S.p.A. pendente presso il tribunale di Nocera Inferiore; – Analisi documentazione relativa alla predetta procedura, con conclusioni ed eventuali azioni da intraprendere; – Redazione di relazione dettagliata evidenziando l’andamento della procedura concorsuale.

Sulla scelta di Daniele Meriani, è intervenuto il consigliere delegato alle società partecipate Gennaro Avagnano: “Una persona di grande spessore, sia per la provenienza, sia perché è stato un professionista di fiducia della Commissione Straordinaria. Potrà fare chiarezza su tanti punti, ma soprattutto sulla possibilità se la “Scafati Sviluppo” potrà essere portata in bonis oppure no, tutelando coì il patrimonio comunale”.

Storia

Sport