Skip to content

Trame Africane, la Machakalza per la befana 2024.

Pubblicato il

Come dare il benvenuto al nuovo anno? Con una buona azione: la Machakalza. Allegra, colorata, bella e buona da riempire. Buona perché realizzata dalle ragazze della Domestic School di Machaka. E come ogni iniziativa targata Trame, andrà a sostenere il Machaka Project. Per richiederla, basta contattare Trame Africane.

Il Machaka Project nasce e si sviluppa a sostegno del Villaggio di Machaka, da cui prende il nome, e successivamente si espande fino a coinvolgere anche i villaggi vicini di Kiirua e Maigene.

La grande povertà dei luoghi ha privato gli abitanti di ogni cosa, compreso la possibilità di agire per determinare il proprio futuro.

Lungi da ogni tipo di inutile ed infruttuoso assistenzialismo, l’obiettivo è dare alle comunità un sostegno concreto, volto a migliorare le condizioni di vita degli abitanti creando reali possibilità di sviluppo e di auto sostentamento, attraverso la costruzione o il miglioramento delle infrastrutture, l’educazione sanitaria , l’istruzione, la formazione professionale, il lavoro.

Grazie all’incontro con le Suore di S. Teresa del Bambin Gesù ed alla loro stretta collaborazione è stato possibile intervenire e sviluppare questo complesso progetto.

 

Storia

Sport