Skip to content

Scafati. Uomo morto sul Corso, il Sindaco: “Ambulanza arrivata senza medico”.

Pubblicato il

A seguito di un malore, un uomo è deceduto improvvisamente, mentre si trovava a piedi, sul marciapiede del Corso Nazionale di Scafati, nei pressi dell’incrocio con via Giovanni XXIII. È accaduto intorno alle ore 19.00 di oggi, 23 dicembre 2023. L’episodio ha sconvolto tutti i presenti, ma a lanciare un nuovo allarme è il Sindaco della città, Pasquale Aliberti, che poco dopo ha commentato così.

“Scafati senza emergenza. Un altro morto: l’ambulanza arriva senza medico. Svegliate De Luca!!”. Un messaggio chiaro, indirizzato direttamente al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al quale il Primo Cittadino di Scafati, da mesi, sta chiedendo l’inserimento dell’ospedale di Scafati nella rete dell’emergenza sanitaria, con conseguente riapertura del Pronto Soccorso.

“Una persona ed altri hanno cercato di rianimarlo in tutti i modi possibili. L’ambulanza è arrivata almeno 30 minuti dopo la prima chiamata è una vera vergogna”, questa è la testimonianza lasciata sui social da un cittadino.

Quello di oggi, purtroppo, è il terzo decesso per il quale si riapre il dibattito sul Pronto Soccorso di Scafati. Poco più di un mese fa, un uomo, poi deceduto, era giunto al nosocomio scafatese già in arresto cardiaco, dopo una lunga attesa del 118. Ad ottobre, poi, una donna aveva avuto un malore proprio nei pressi dell’Ospedale, ma l’assenza anche del Punto di Primo Intervento non le consentirono di ricevere soccorso.

Storia

Sport