Skip to content

Elezioni provinciali. Il Sindaco di Scafati Aliberti candidato nella lista di Forza Italia-Lega-NM.

Pubblicato il

Il Sindaco di Scafati Angelo Pasqualino Aliberti ufficializza la sua candidatura alle prossime elezioni provinciali che si terranno il 20 dicembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Farà parte del listone unico di Forza Italia – Lega – Noi Moderati la cui documentazione è stata consegnata ieri mattina presso Palazzo Sant’Agostino. Oltre ad Aliberti, anche altri tre membri del consiglio comunale di Scafati sono candidati nella stessa lista, ovvero Luisa Destobbeleer (Forza Italia), e Antonietta Marra e Filippo Accardi (Noi moderati). Per il momento, risultano gli unici scafatesi candidati alle provinciali.

Ecco la lista completa: Giuseppe Del Sorbo (Lega), consigliere comunale Angri; Giuseppe Ruberto (Forza Italia), consigliere comunale Corleto Monforte; Angelino Pasquale Aliberti (Forza Italia), sindaco Scafati; Giordano Walter (Lega), consigliere comunale Sarno;  Filippo Accardi (Noi Moderati), consigliere comunale Scafati;  Immacolata Famularo (Lega), consigliere comunale Oliveto Citra;  Luisa Destobbeleer (Forza Italia), consigliere comunale Scafati; Silvana Nardiello (Lega), consigliere comunale Montecorvino Pugliano;  Antonietta Marra (Noi Moderati), consigliere comunale Scafati;  Dario Ramaglietti (Lega), consigliere comunale Roccagloriosa;  Anna Di Motta (Forza Italia), consigliere comunale Laurino.

            “Sono ufficialmente candidato alle elezioni provinciali – ha dichiarato il Sindaco Angelo Pasqualino Aliberti – si vota con un sistema balordo e antidemocratico in cui non si esprime il popolo ma gli eletti: consiglieri comunali, sindaci e assessori al di sotto dei 15mila abitanti. È una candidatura che serve alla città di Scafati, ma soprattutto a questa provincia che ha bisogno di creare un classe dirigente alternativa al sistema deluchiano che governa questa Regione ed è egemone in questa provincia da troppo tempo. Un atteggiamento del quale ha responsabilità anche chi in questi anni non è stato capace di contrapporsi politicamente con le armi del radicamento e delle capacità. Qualità che devono essere valorizzate e che, invece, posseggono bravi amministratori in questi anni lasciati soli o al margine. La mia è una candidatura di servizio che sarà utile a far nascere una nuova stagione dei sindaci, quelli bravi, quelli che hanno la passione, quelli che hanno competenza e che vogliono essere alternativi a chi ha dimostrato subalternanza al “Sistema De Luca” e non funzionale alle esigenze dei territori. Queste provinciali rappresentano l’inizio di una grande battaglia politica che dovrà portarci alle vittorie nei prossimi appuntamenti elettorali a partire dalle amministrative e le europee prossime. È  mio compito lavorare in questa direzione”.

Storia

Sport