Skip to content

Scafati. Stretta su droga e spaccio, arresti e condanne.

Pubblicato il

Il 24 novembre, a Scafati (SA), i Carabinieri della locale Tenenza, unitamente ad una squadra di Intervento Operativo del X° Reggimento CC Campania di Napoli, hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 21enne, trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di circa 245 grammi di hashish e 0,2 grammi di marijuana, nonché deferito in stato di libertà un 17enne, per porto abusivo di armi detenendo un “tira pugni”.

Il maggiorenne è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, mentre il minore è stato affidato a una comunità come disposto dall’ Autorità Giudiziaria. Nulla osta per il solo maggiorenne.

Intanto, pochi giorni fa, per un altro caso, la Cassazione ha confermato il concordato in appello a 12 anni e 8 mesi di reclusione per un 43enne di Scafati per associazione finalizzata allo spaccio. Gli episodi – come dimostrato dalle indagini – si registrarono tra Scafati, Salerno e i paesi vesuviani. Durante le indagini furono sequestrati grossi quantitativi di sostanza stupefacente. Ancora, furono raccolti elementi di riscontro al trasporto, detenzione e distribuzione di cocaina, crack, hashish e marijuana. Dalle accuse, l’imputato scafatese – ritenuto “dominus” dell’organizzazione – avrebbe diretto e organizzato l’approvvigionamento della droga intrattenendo, al contempo, stretti rapporti con la criminalità locale e contatti con organizzazioni criminali estere. Due le persone arrestate in flagranza, all’epoca, nel 2018, con il successivo sequestro di 630 chili di hashish nascosti all’interno di un rimorchio e di altri 11,059 chili di cocaina, in possesso di un altro imputato. In primo grado le condanne per gli altri andavano dagli 8 ai 5 anni di reclusione.

Storia

Sport