Skip to content

Scafati-Pompei. Emergenza furti d’auto, il racconto delle vittime: “Degrado assoluto”.

Pubblicato il

Negli ultimi mesi, abbiamo sentito parlare di tantissimi furti d’auto e scooter tra Scafati e Pompei, anche di giorno, anche in pieno centro. Abbiamo raccolto sui nostri canali social, la testimonianza spontanea di decine di cittadini vittime di furti. I racconti sono a volte drammatici. La speranza è che si possa intervenire prima possibile per contrastare una situazione diventata una vera e propria emergenza. Di seguito i racconti delle vittime. (Chi vuole, può continuare a commentare sui social con la propria esperienza, che sarà aggiunta alle seguenti testimonianze).

Luigi: “I ladri sono venuti nel nostro parco, verso le 3 di notte, hanno rubato un’auto e sono scappati via perché sorpresi sul fatto. Come se niente fosse sono ritornati dopo 20 minuti circa, sicuri dell’impunità di questo stato di mer.., tant’è che mentre erano al “lavoro” la seconda volta abbiamo chiamato i carabinieri 5 volte dicendo che se fossero venuti subito li avrebbero beccati sul fatto.. risultato sono arrivati dopo oltre 1 ora e nel frattempo son dovuto scendere da solo in cortile armato di mazza di ferro rischiando la vita pur di non farci rubare anche la seconda auto. In tutto questo loro sono rimasti fuori la strada quasi mezz’ora aspettando che me ne andassi di nuovo in casa per finire l’opera, nonostante stessi a telefono con i carabinieri urlando di avere di fronte 3 ladri che mi avrebbero potuto ammazzare. questo è per farvi capire che grazie alle “autorità ” che non fanno nulla questi faranno sempre i loro comodi tutti giorni”.  

Alessandra: “A maggio nel parcheggio della villa comunale, ho trovato 1 ruota dell’ auto tagliata con il coltello. Tutto questo una domenica pomeriggio dalle 16 alle 20”.

Teresa: “La mia dietro al comando dei carabinieri a Scafati festa padronale hanno rubato”.

Max: “Si rappresenta altro furto di audi q2 pressi cartiera”.

Roberto: “Pompei via Mazzini, il mio scooter”.

Nunzia: “Due auto rubate…in pieno giorno una a corso trieste e un’altra a piazzetta Genova…alle 17.00 di pomeriggio….una punto evo e una citroen c3 nuova…”.

Gianluca: “Il 9 febbraio si sono rubati la mia auto range rover evoque fuori alla Tommaso anardi di via della resistenza è un degrado assoluto”.

Annalisa: “A giugno a via sturzo in pieno giorno, tra le 11 e le 12, mi hanno rubato la macchina, una Smart”.

Virginia: “Abito San Pietro 20anni non avevo sentito mai rubavano, sono anch’io sono stata rubata macchina. non si vive bene”.

Nunzia: “Tanto furto due volte una vecchia smart alla fine non ho messo più lo stereo in macchina e per giunta si sono presi il passeggino”.

Eva: “Mio figlio hanno rubato il motorino,il bello è che il giorno dopo l’ho abbiamo trovato tutto smontato davanti villa comunale e nessuno si ha chiesto di chi fosse”.

Massimo: “Scorso anno via bonaduce in 5cminuti rubato auto Renault Captur chiamato i carabinieri subito sciopero il furto ma è stato tutto inutile. Ci vogliono le ronde di quartiere perché se aspettate lo stato siamo rovinati dico questo non perché non fanno il proprio dovere ma perché secondo me non ci sono le risorse perloter essere presenti sul territorio come dovrebbero”.

Emilia: “Sia in via L. Da Vinci che nella mia trav. Sanzio via Zara durante la notte hanno rubato i fanali posteriori di 2 y. Secondo me sono furti su commissione”.

Vincenzo: “Purtroppo questa è una piaga che qui si fa sentire e non poco 3 anni fa mi fu rubata sotto casa alle 13:30 in una traversa di via martiri d Ungheria, e nella stessa traversa puntualmente ogni mese (se va bene) si sente di un furto d auto o parti di auto. È vergognoso!”

Storia

Sport