Skip to content

Scafati. Rapinate con pistola due farmacie, colpi simili a distanza di 24 ore.

Pubblicato il

Caos sicurezza a Scafati, nel giro di poco più di ventiquattro ore due farmacie vengono rapinate. Nel mirino la farmacia Bottoni sul Corso Nazionale e la farmacia San Pietro in via Poggiomarino. I delinquenti sarebbero due uomini a bordo di uno scooter, che hanno mostrato in più di un’occasione un’arma da fuoco ai lavoratori e ai clienti delle attività. Torna fortissimo l’allarme criminalità in città dopo ultime ore molto concitate.

La città è tornata a tremare in periferia nel pomeriggio di mercoledì 24 Maggio, quando poco dopo le 17:30 la coppia si è introdotta all’interno della farmacia San Pietro con addosso caschi integrali per coprite il volto. Entrati nell’attività, subito sono partite minacce nei confronti dei lavoratori e dei diversi clienti presenti all’interno della farmacia. L’approccio è estremamente violento, con porte chiuse e continue minacce ai dipendenti, intimiditi con pistola puntata e anche percosse. Alla fine il colpo, che dura oltre una decina di minuti, si conclude con la consegna dell’incasso giornaliero e la pronta fuga della coppia criminale.

Il giorno dopo, la sera di giovedì 25 Maggio, a subire un simile colpo criminale è stata la storica farmacia Bottoni sul Corso Nazionale, a due passi da piazza Vittorio Veneto. Poco dopo le 8 di sera, i due malviventi, verosimilmente gli stessi del giorno prima per diverse somiglianze, entrano con irruenza all’interno dell’esercizio minacciando subito con pistola e atteggiamento violento le persone presenti. Anche in questo caso i lavoratori hanno consegnato l’incasso, ma a differenza del giorno prima non sono seguite ulteriori ripercussioni da parte dei criminali, che hanno concluso il colpo in pochissimi minuti.

 

Alfonso Romano

Storia

Sport