Skip to content

Scafati. “Riaprite la Villa Comunale o dimettetevi”, appello di Sarconio.

Pubblicato il

Dopo l’emanazione del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che prevede la riapertura dei parchi pubblici in tutte le città italiane, a Scafati ritorna di grande attualità il tema della Villa Comunale. Il Parco era infatti già chiuso da prima dell’emergenza per una serie di problematiche legate alla sicurezza.

“L’apertura della Villa Comunale doveva essere uno degli obiettivi primari di questa amministrazione insieme a tutti gli spazi verdi della nostra città. – commenta Giuseppe Sarconio, consigliere comunale di opposizione – Come tante altre cose promesse in campagna elettorale, dopo un anno sono rimaste solo le chiacchiere.
È presto? Si farà? Quando? Come? Chissà.

Cambiano i personaggi ma non i risultati. Come al solito anche su questo si naviga a vista. Di certo abbiamo solo il triste presente in cui versa la città.

Mentre negli altri paesi si accoglie con gioia e speranza l’apertura dal prossimo 4 Maggio di parchi e giardini pubblici, a Scafati il problema non si è mai posto: tutto era chiuso prima, tutto resta chiuso ora!

Un presente triste e un futuro incerto ci attende.
Spero ci si renda conto che ora più che mai gli spazi aperti urbani sono una necessità urgente, improcrastinabile. È ora diventa una questione sociale importante. Va riaperta la Villa Comunale, va reso accessibile il Campo Primato, vanno sistemati i pochi spazi verdi che abbiamo. Al più presto.

Dovete sapere voi che gestite come, siete voi che vi siete proposti alla guida della città, che siete stati eletti, sta a voi che siete la maggioranza, a dare le risposte alle esigenze dei cittadini, dei bambini.
L’estate si avvicina e i bambini scafatesi non potranno essere liberi di andare a svagare nei nostri spazi verdi per una gestione in questo caso alquanto fallimentare. Non abbiamo più un solo spazio verde in città. Assurdo!!!

In questo momento storico la gente ha bisogno di vivere gli spazi aperti che vanno resi usufruibili con urgenza!!! Non avete mosso un dito fino ad oggi per la città! Ora basta.

Oggi protocollerò una interrogazione in merito a tutto ciò. Sono curioso di sapere l’assessore al ramo cosa ci verrà a raccontare.
Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica amica dell’ambiente a 360° ed è sopratutto nei comuni dove devono iniziare le rivoluzioni culturali e sociali”.

Storia

Sport