Skip to content

Emergenza rifiuti, l’Acse pensa ad un nuovo sito di stoccaggio più grande.

Pubblicato il

Nei giorni scorsi, la società che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti in città, ha inviato una nota al comune nella quale si chiede la possibilità di iniziare l’iter per l’apertura di un nuovo centro di raccolta a Scafati.

A dare la notizia è questa mattina il quotidiano Metropolis. In tal merito, l’Acse, ha già individuato l’area che potrebbe essere adatta a questo tipo di intervento. Si tratta di un terreno di 10mila metri quadrati situato in via Orta Longa, a confine con Angri, che è di proprietà proprio dell’ente comunale. L’idea, promossa dall’amministratore unico della società partecipata del comune di Scafati, Daniele Meriani, è quella di creare un unico grande centro di raccolta che possa unificare al suo interno sia aree di lavoro sia uffici.

Dovrebbe unificare l’intera struttura organizzativa dell’Acse che, attualmente, è invece dislocata in due sedi: una in via Armando Diaz ed un’altra nei pressi del Cimitero. Il nuovo centro, quindi, dovrebbe comportare la chiusura progressiva delle due strutture attuali per fare spazio ad un unico grande sito in via Orta Longa.

Intanto sulla questione è già stata posta la lente di ingrandimento da parte del meetup Scafati in Movimento. “Speriamo che la gestione e gli interventi sull’area siano molto trasparenti” commentano gli attivisti grillini.

Storia

Sport