Skip to content

Scafati. Albero secolare buttato giù dal vento, anziano malato bloccato in casa e strada chiusa.

Pubblicato il

È accaduto in via Domenico Catalano dove un pino di oltre 100 anni è stato letteralmente sradicato giù dal forte vento che ieri (29 ottobre) ha coinvolto l’intera città di Scafati. L’albero, che si trovava in una proprietà privata, era alto circa 30 metri e nella violenta caduta ha distrutto un muro, due pali della corrente, ed un’automobile che si trovava parcheggiata lì vicino. Tanta paura ma, per fortuna, anche in questo caso nessuna persona è rimasta coinvolta.

La caduta dell’albero, però, ha provocato un vero e proprio blocco per accedere alla stradina privata adiacente la proprietà. I residente, infatti, non riescono a superare l’enorme ostacolo. E tra loro vi sono anche diversi anziani, tra cui una persona che questa mattina (30 ottobre) doveva recarsi presso una struttura ospedaliera per effettuare una terapia di dialisi.

Sono stati avvertite le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco ma, per il momento, sicuramente a causa di un’emergenza generale, nessuno ancora ha raggiunto gli abitanti di via Domenico Catalano.

Storia

Sport