Skip to content

DE LUCA ALLA FESTA DE L’UNITÀ, GRIMALDI: “PARTIAMO DAI FATTI”

Pubblicato il

Partiamo dai fatti, perché i fatti sono testardi, e soprattutto, i fatti, sono la cosa più importante. Esordisce così il segretario del partito democratico scafatese il giorno dopo l’inizio della Festa de l’Unità che ha visto, tra le varie cose, l’intervento del governatore della regione Campania Vincenzo De Luca.

SULL’OSPEDALE

“Sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione del laboratorio di analisi, della dialisi e parte di radiologia dell’ospedale “Mauro Scarlato”. Sono stati già deliberati e sono in attesa di esecuzione i lavori di ristrutturazione dei locali della farmacia. È partita la progettazione per i lavori di adeguamento degli impianti, è stata avviata la programmazione per individuare i locali nei quali allocare le UOCC di ortopedia, chirurgia, remautologia e sale operatorie. Siamo alla fase progettuale per la loro ristrutturazione. Inoltre sono stati già individuati, ma vanno adeguati, i locali che ospiteranno la rianimazione”.

SUL FIUME SARNO

“Sul fiume Sarno stanziato oltre 1 milione di euro per il dragaggio del canale Bottaro e del canale Casadodici, al fine di ripristinare le originali sezioni idrauliche dei due corsi d’acqua. Stanno partendo i lavori del Grande Progetto fiume Sarno che interessano il tratto da Scafati alla foce. C’è ancora molto da fare, soprattutto per contrastare sversamenti abusivi e delinquenti che inquinano il nostro fiume, ma a differenza di chi era immobile, abbiamo messo in moto una macchina ferma e rotta. E stasera alle 18.30 ne continueremo a discutere con il nostro amico Carmine Ferrara”.

SULLE SCUOLE

“Cinque scuole di Scafati rischiavano di rimanere chiuse. Oltre 1500 studenti e relative famiglie, decine di docenti e personale scolastico destinati a disagi, doppi turni, lesioni gravi del diritto allo studio e al lavoro. Nel mentre la Prefettura valutava l’ordinanza di chiusura e il governo cincischiava, la Regione Campania – pur non essendo materia di sua competenza – interveniva e metteva a disposizione tutti gli strumenti per garantire il regolare inizio dell’anno scolastico. Ce lo ha raccontato dal vivo, ieri sera, il preside dell’IC “Falco”, il dottor Domenico Coppola, presente in piazza assieme a tanti altri dirigenti scolastici”.

SULLA FESTA

“Ecco, questi sono i fatti. A questo serve la partecipazione. E per questo c’è la nostra festa. Per uscire dalle stanze chiuse della vecchia politica che ci ha condotto sin qui, e per abbandonare il linguaggio d’odio che troppo spesso caratterizza i social. Per stare assieme, affrontare i problemi, provare a risolverli. E anche a fare informazione: superando la demagogia, la disinformazione di chi vorrebbe che andasse sempre tutto male, il lamento fine a se stesso dei parolai di professione. Anche per questo vi chiedo di darci una mano a diffondere queste vicende: per concentrarci sulle cose vere, sui veri nodi e problemi ancora aperti, per usare le nostre energie per cambiare e migliorare la nostra Scafati”.

Storia

Sport