Skip to content

PAURA IN CAMPANIA, NUOVA SCOSSA DI TERREMOTO POCHI MINUTI FA.

Pubblicato il

Una nuova scossa di terremoto ha fatto tremare l’area che va dal Molise alla Campania pochissimi minuti. In diverse abitazioni in provincia di Salerno, ed anche a Scafati e nell’Agro, i cittadini hanno avvertito qualcosa muoversi. Chi l’ha sentita descrive una scossa lunga e chiara, abbastanza forte.
Dopo la scossa di magnitudo 4.7 di due giorni fa, i cittadini sono preoccupati.

Secondo l’Ingv sono due le scosse avvenute in pochi minuti.

Un terremoto di magnitudo ML 3.0 è avvenuto nella zona: 6 km SW Guglionesi (CB) alle 20.30, con profondità 10 km.

Ed un terremoto di magnitudo ML 2.8 è avvenuto nella zona: 6 km S Montecilfone (CB) alle 20.26, con profondità 8 km. 

Entrambi quindi in provincia di Campobasso.

 

Intanto circa 30 minuti fa un’altra scossa. Ansa scrive:

Una scossa di terremoto è avvenuta alle 20:19 in Molise, con magnitudo 5.2. L’epicentro a Montecilfone, in provincia di Campobasso.

Tanta paura anche a Campomarino (Campobasso), dove in tanti sono scesi in strada. La scossa di terremoto è stata avvertita distintamente, e ci sono stati anche dei malori. Se a Campomarino non si segnalano danni, oggetti caduti nelle case si registrano a Palata (Campobasso), con piatti, bicchieri in frantumi e mobili spostati.

E’ stata avvertita anche in Campania la scossa. La sala di monitoraggio dell’Osservatorio vesuviano – informa la direttrice, la professoressa Francesca Bianco – è subissata dalle telefonate di cittadini preoccupati. Ampia l’area in cui il sisma è stato avvertito. A Napoli città come nell’entroterra vesuviano, ma anche nelle zone interne dell’Avellinese e del Sannio. Al momento non si ha notizia di danni a cose o persone. Nel capoluogo partenopeo la scossa è stata avvertita anche ai piani più bassi degli edifici.

La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione anche a Rieti e nei comuni dell’Alto Velino, già devastati dal sisma del 2016.

 

Storia

Sport