Skip to content

SCAFATI. STRADE AL BUIO, RIFIUTI E BUCHE, GRIMALDI: “INSOSTENIBILE”

Pubblicato il

La denuncia arriva dal segretario comunale del Partito Democratico, nonché ex consigliere comunale, Michele Grimaldi.

“Ieri sera, e ieri notte, molti quartieri della nostra città erano letteralmente al buio. Intere arterie principali sono impercorribili, con buche sempre più simili a voragini. Nel frattempo la città è invasa dai rifiuti, e piccole discariche occupano marciapiedi, incroci, strade. È una situazione insostenibile, che con l’aumento della temperatura rischia di portarci ad una vera e propria emergenza sanitaria.

Non basta, come pure qualcuno prova a fare, dare la colpa ai cittadini incivili, che pure ci sono e vanno severamente multati. La verità è che è saltato del tutto il piano ed il ciclo di raccolta dei rifiuti: per mancata organizzazione e prevenzione, per carenza di personale, per turni e modalità errate, per incompetenza di chi lo gestisce.

Per questo chiediamo un immediato cambio di rotta, con le dimissioni dell’attuale amministratore unico dell’ACSE, la nomina di un direttore generale ed il ripristino di un ciclo di raccolta degno di questo nome.
Serve, nelle more, che Comune e ASL predispongano una altrettanto immediata e straordinaria operazione di pulizia e disinfestazione delle strade, delle caditoie e dei tombini, dove ogni tipo di insetto, blatte e ratti proliferano con gravi rischi per la salute. Non c’è più tempo da perdere: nelle prossime ore assumeremo iniziative in tutte le sedi competenti affinché siano preservate salute e dignità dei cittadini scafatesi”.

Storia

Sport