Skip to content

EMERGENZA RIFIUTI, L’ACSE ACCUSA GLI INCIVILI: “COLPA LORO SE VA COSÌ”

Pubblicato il

“In considerazione che – scrive l’Acse – molti Vs concittadini continuano a non rispettare il calendario di conferimenti dei rifiuti (ieri, come da calendario, occorreva conferire il solo rifiuto umido, ed invece sono stati sversati tra la serata di ieri e la scorsa notte di circa 80 tonnellate di rifiuto indifferenziato; gli stessi continuano, incuranti, a non differenziare correttamente il rifiuto, nonostante la continua specifica informazione fornita dalla scrivente. In considerazione delle limitazioni allo scarico prescritte dallo STIR di Battipaglia e degli automezzi a disposizione, la raccolta del rifiuto indifferenziato previsto per domani (cioè oggi, ndr) potrà essere quindi effettuato solo parzialmente”.

Questo è quanto ha tenuto a precisare la società che gestisce il servizio rifiuti a Scafati che, quindi, punta il dito contro gli incivili per giustificare lo stato delle strade cittadine. Due giorni fa, la stessa Acse scriveva: “Buongiorno a tutti, dopo la raccolta della frazione organica, così come previsto dal calendario, eccoVi le immagini delle strade cittadine…nonostante gli accorati appelli fin da sabato scorso si è continuato a conferire i rifiuti indifferenziati. Questo è quello che si presenta oggi a Scafati! a Voi tutti la possibilità di riflettere e grazie a chi continua a collaborare”.

Fino ad arrivare a 3 giorni fa quando lanciava appello ai cittadini. “Aiutateci a monitorare il territorio…pubblicate le foto, se notate che quello che stamattina era stato ripulito in giornata appare già deturpato!”.

Storia

Sport