Skip to content

PIANO DI ZONA S1_02: VITTORIO MINNECI E’ IL NUOVO COORDINATORE

Pubblicato il

Adesso è ufficiale: il nuovo coordinatore del Piano di Zona S1_02 è Vittorio Minneci, dipendente del Comune di Scafati, ex responsabile per le politiche sociali di Palazzo Mayer.

Dopo diversi anni, quindi, Maddalena Di Somma non guiderà più l’Ambito composto dai comuni di Corbara, Sant’Egidio del Monte Albino e Angri, oltre che Scafati. La decisione è arrivata su proposta della commissione straordinaria che governa Palazzo Mayer, guidata dal prefetto Giorgio Manari.

Secondo indiscrezioni, il cambio al vertice, sarebbe scaturito a seguito di alcune procedure attuate recentemente dall’Ufficio di Piano in relazione ad assunzioni. Procedure che non sono piaciute alla triade che, per questo, avrebbe optato per un cambio di marcia con Minneci.

Era il marzo 2016  quando la Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore alle Politiche sociali, Lucia Fortini, approvò la riorganizzazione dell’ambito territoriale S1, attraverso la creazione di tre ambiti territoriali allineandoli ai distretti sanitari 60-61-62 dell’Asl di Salerno.
La modifica fu resa necessaria sulla base delle criticità evidenziatesi nella gestione unitaria ed associata degli interventi e dei servizi, in considerazione dell’estensione e delle caratteristiche geo-morfologiche, socio-economiche e culturali della Valle del Sarno.
“Sono state accolte le istanze del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito S1, comprendente 12 Comuni con capofila Scafati – ha spiegato l’Assessore Fortini – , che lamentava crescenti difficoltà nel gestire un territorio con una popolazione molto numerosa che, tra l’altro, insisteva su tre Distretti Sanitari con modalità operative differenti. Ancora una volta abbiamo dato ascolto alle legittime esigenze del territorio secondo la logica di concertazione e partecipazione che ha accompagnato tutta la stesura del nuovo Piano Sociale Regionale triennale”.

Storia

Sport