Skip to content

TERREMOTO VESUVIO: ALTRE 16 MICROSCOSSE REGISTRATE

Pubblicato il

Sono sedici i  piccoli terremoti registrati in un’ora intorno alla mezzanotte. Naturalmente tutti di bassa intensità, molti impossibili da essere avvertiti dalla popolazione. Chiaramente lo sciame sismico, pur molto lieve ma l’ennesimo, mostra che il vulcano resta.

Si tratta di quasi il centesimo evento di scosse in serie sul Vesuvio dall’inizio dell’anno. In questo caso i movimenti sono stati registrati tra Trecase, Massa di Somma, Ottaviano e Somma Vesuviana. La scossa più forte è stata di magnitudo 1.3.

PRECEDENTI

5 GIUGNO 2018. Una scossa di terremoto ha fatto tremare i residenti del Nolano e della Bassa Irpinia in Campania. I sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato il movimento sismico alle 15.24 con magnitudo 2,4 con epicentro a Visciano. Stando a quanto riferisce ilMattino, qualcuno è anche sceso in strada per la paura.  Per ora non sono giunte notizie riguardo danni a cose e persone. Nella provincia di Avellino le scosse contate sono tre dalle 13.

3 APRILE 2018. Un terremoto di magnitudo ML 2.0 è avvenuto nella zona: 2 km SW Sant’Angelo dei Lombardi (AV), il 02-04-2018 16:45:33 (UTC +02:00) ora italiana, con coordinate geografiche (lat, lon) 40.9215.17 ad una profondità di 5 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Nessun danno, fortunatamente, a persone o cose.

Storia

Sport