Skip to content

TROPPO CALDO, 70 ENNE MUORE MENTRE È IN BICI. PRIMA VITTIMA IN CAMPANIA.

Pubblicato il

Deceduto per arresto cardiocircolatorio, sicuramente il forte caldo di questi giorni ha peggiorato la situazione.

A raccontare la notizia è Edizione Caserta che scrive:

E’ morto poco dopo l’arrivo in ospedale il ciclista colpito da malore questa mattina poco dopo mezzogiorno nella zona di Gradilli. P. D. G. circa 70 anni, è deceduto dopo essere giunto in condizioni disperate al pronto soccorso del Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta: proveniva dalla zona di Capua, dove è residente. A stroncarlo è stato un arresto cardiocircolatorio. Nelle prossime ore la salma dovrebbe essere restituita ai familiari.

E’ stato trasportato all’ospedale in condizioni drammatiche un 70enne ciclista amatoriale, colpito da malore mentre stava percorrendo quel tratto in sella alla sua bici.

Il tutto è avvenuto poco dopo mezzogiorno all’altezza della discesa di Gradilli, uno dei tratti più frequentati dagli amanti delle “due ruote” che si mettono alla prova in vista delle gare o semplicemente si tengono in forma. Tra questi appassionati anche il 70enne che approfittando della bella giornata aveva inforcato bici da corsa dirigendosi verso la tortuosa strada che spalanca le porte di San Leucio.

Proprio durante quella faticata, però, ha cominciato a sentirsi male: all’inizio si pensava ad un malessere dovuto al caldo (le massime in questo periodos stanno già superando i trenta gradi), ma poi la situazione è apparsa chiara nella sua drammaticità. L’uomo è stato soccorso prima da altri ciclisti poi da automobilisti: è stato chiamato il servizio di emergenza. La situazione è disperata: a colpire il povero ciclista, stando alle prime testimonianze, un arresto cardiocircolatorio.

Storia

Sport