Skip to content

COPPIA GAY FA ABOLIRE FESTA DELLA MAMMA A SCUOLA. IRA DEI TRADIZIONALISTI.

Pubblicato il

Diverse le testate giornalistiche nazionali che hanno trattato la vicenda. A spiegarla minuziosamente è stato Blasstingnews che ha raccontato quanto accaduto in una scuola romana.

“Domenica 13 maggio in Italia e in altre parti del mondo si celebrerà la festa della mamma. All’asilo Chicco di grano, nel quartiere Ardeatino a Roma, la ricorrenza è stata abolita insieme a quella del papà, per far posto ad una celebrazione più inclusiva e non discriminatoria nei confronti delle famiglie con genitori dello stesso sesso. La scelta è maturata a seguito delle proteste da parte di una coppia gay.

Subito sono arrivate le critiche da parte dell’associazione articolo 26, di cui fanno parte educatori e genitori, che sottolinea che la decisione dell’asilo nido produce una vera e propria discriminazione al contrario. Il circolo ha contattato immediatamente l’VIII municipio romano, dove si trova la scuola, e presentato un reclamo. L’ente ha difeso la posizione del nido, definendo la festa della mamma e quella del papà delle celebrazioni divisive e di conseguenza da cancellare e sostituire con una più inclusiva come quella della famiglia. L’associazione ha definito grottesca la risposta del municipio, ricordando che la democrazia significa rispettare i diritti della minoranza senza però annullare quelli della maggioranza”.

Storia

Sport