Skip to content

Tagli al Comune, due organi di controllo accorpati e 10 membri in meno. Soddisfazione di Sim.

default img

Pubblicato il

“Il prefetto Giorgio Manari inizia bene. – esordiscono gli attivisti di Scafati in Movimento – Nei giorni scorsi sull’albo pretorio è comparso l’avviso di selezione pubblica per 4 membri del nucleo di valutazione-organismo interno di valutazione. Con viva soddisfazione apprendiamo che la commissione straordinaria con la delibera numero 29 del 2018 ha accorpato nel nuovo nucleo di valutazione anche un altro organo, il controllo di gestione. Ricordiamo che quella dell’istituzione dell’Oiv è una battaglia che portiamo avanti da anni”.

Con l’ex amministrazione erano 14 i membri impiegati nel nucleo di valutazione e nel controllo di gestione. Con l’arrivo della commissione straordinaria guidata dal prefetto Gerardina Basilicata si erano mantenuti questi due organi, anche se ad onor del vero si deve precisare che i membri da 14 erano scesi ad otto.

“Eppure erano sempre tanti, – continuano i grillini – in un comune che già l’anno scorso dava i segni di un deficit davvero preoccupante. Anche allora, era il mese di maggio del 2017, proponemmo, inascoltati, l’accorpamento del nucleo di valutazione e controllo di gestione. Ora la commissione straordinaria a guida di Giorgio Manari ha dato un nuovo taglio garantendo al nucleo di valutazione anche i poteri del controllo di gestione. Ora i membri sono scesi da 8 della precedente commissione straordinaria agli attuali 4, per cui è in corso la selezione. Certo qualcosina in più si poteva fare facendo scendere il numero dei componenti a 3, ma prendiamoci quanto di buono arriva per ora. Non è una vena polemica la nostra però: anche un solo compenso risparmiato è, per noi, un segno per la cittadinanza che vive i tanti disagi per la mancanza di liquidità nelle casse del comune di Scafati!”.

Storia

Sport