Skip to content

CONSIGLI PER LA VISTA: NOVITA PER GLI OCCHIALI DA VICINO

default img

Pubblicato il

Questo occhiale nasce dalla volontà di dotare il presbite di un ausilio ad alta tecnologia che permetta all’utilizzatore di avere nel vicino una visione nitida e confortevole, senza discontinuità, fino a distanze di 3-4 metri, ufficio, scuola, lavoro.

Con questo occhiale si ottiene:

  • Una postura naturale della testa e di tutto il corpo e quindi maggior comfort durante tutte quelle attività che richiedono una visione nel vicino e nel primo intermedio (lettura, uso di computer, lavori di ufficio, bricolage, ecc.)
  • Un ottima visione da vicino indipendentemente dalla distanza di lettura e quindi una flessibilità visiva che consente di spostare rapidamente e con precisione gli occhi, ad esempio, dalla tastiera allo schermo, dal foglio di lavoro alla calcolatrice sulla scrivania.
  • Il piacere di ritornare a svolgere semplici attività che vengono penalizzate dall’avanzare dell’età a causa dell’aumento della presbiopia.

Alta protezione ottica

Le lenti utilizzate per la realizzazione dell’occhiale filtrano  le radiazioni ultraviolette (UV) eliminano le radiazioni dannose su cui vi è ultimamente una forte attenzione per i possibili danni al sistema oculare in caso di uso ai videoterminali. È noto che la luce  compresa tra 400-420 nm è la più dannosa, è stato infatti dimostrato che le cellule neuronali della retina se esposte a tali radiazioni subiscono danni irreversibili. È altresì noto che i dispositivi elettronici: smartphone, video game, personal computer e tutti i dispositivi a LCD emettono forti quantità energetiche (HEV) in tale intervallo.

Per venire incontro a tali necessità si utilizzano lenti ad alta protezione ottica, che presentano la proprietà di tagliare il 96% della radiazione nociva per l’occhio in tale intervallo.

Si possono così usare occhiali che oltre ad offrire  un ottimale comfort visivo unisce una idonea protezione oculare.

Vantaggi

  • Avvicina il portatore ad una visione a più distanze sostituendo il semplice occhiale da vicino coprendo anche le necessità visive del presbite ametrope (anche per soggetti astigmatici)
  • Fa percepire al cliente la visione reale da vicino e intermedio
  • Approccio per un futuro occhiale progressivo e/o un occhiale vicino-intermedio personalizzato.

 

Luigi Rendina

Storia

Sport