Skip to content

SCAFATI. 50enne SALVATO ALL’OSPEDALE DOPO INFARTO, AMBRUNZO: “NON C’È PIÙ TEMPO”

default img

Pubblicato il

“L’ospedale di Scafati deve assolutamente riaprire, la campagna elettorale è finita così anche il tempo delle promesse. La città di Scafati ed il comprensorio di riferimento non possono più aspettare e hanno necessità di avere un presidio di sicurezza che sia in grado di rispettare i livelli di assistenza sanitaria sul territorio. È il momento di dire basta e di agire piuttosto che parlare”. A fare pressing sul governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca è l’ex consigliere comunale del Partito Democratico, Michelangelo Ambrunzo che decide di lanciare il suo appello a seguito di un gravissimo episodio che ha fatto ancora una volta capire alla città quanto sia importante avere un ospedale come il Mauro Scarlato attivo e funzionante, con tutti i reparti al loro posto e soprattutto con un pronto soccorso aperto e al pieno delle sue possibilità.

“A soli 50 anni un uomo è stato colpito da un infarto e un successivo arresto cardiaco che è stato possibile tenere sotto controllo grazie al fatto che sia riuscito a recarsi all’ospedale Mauro Scarlato in tempo” – spiega Ambrunzo – “Infatti, l’uomo ha avuto la fortuna di trovare dei medici bravissimi e dall’elevato calibro professionale, che sono stati in grado di stabilizzarlo riuscendo a trasportarlo nell’ ospedale specialistico più vicino. La stabilizzazione è riuscita a fare in modo che l’uomo riuscisse anche a superare un ulteriore arresto cardiaco avuto nell’ ambulanza durante il trasporto a Salerno. Insomma, se non fosse stato per la professionalità di questi medici, il 50enne sarebbe sicuramente deceduto lasciando due bambine ed una famiglia in maniera inaspettata. Al di là del singolo caso, vale la pena sottolineare come questa sia l’ennesima dimostrazione di come effettivamente, avere un presidio ospedaliero sul territorio sia non solo importante, ma fondamentale per salvaguardare e tutelare i livelli di salute delle persone presenti sul territorio di Scafati. È impensabile che una comunità così vasta e che si trova in una posizione strategica a cavallo tra Scafati e i Vesuviani non possano dare le opportune risposte in termini di rispetto dei livelli assistenziali essenziali. Abbiamo avuto modo di vedere il piano ospedaliero regionale e anche di studiare nel dettaglio quello Provinciale, ma è inopportuno ancora oggi parlare semplicemente guardando le carte. È arrivato il momento di vedere realizzato quello che troppo spesso c’è stato propinato come su un libro dei sogni. La città di Scafati, così come l’intero comprensorio, non sono più in grado di aspettare”.

L’appello dell’ex consigliere comunale Michelangelo Ambrunzo è diretto al governatore De Luca e a tutta la maggioranza regionale: “E’ finito il tempo delle elezioni, adesso è il tempo delle realizzazioni e non abbiamo intenzione di restare ad aspettare che la regione Campania faccia la sua parte”.

Storia

Sport