Skip to content

Scafati. Chiesa “piccola” di S. Francesco aperta tutti i giorni per l’adorazione.

Pubblicato il

Nonostante il trasferimento della comunità parrocchiale nella chiesa “nuova” di San Francesco di Paola, quella “piccola” e storica sul corso Nazionale di Scafati ha continuato a vivere e a restare aperta nel nome di Dio. Già da anni, infatti, la cappella della chiesa “piccola”, resta aperta per l’adorazione sin dalle prime ore del mattino e fino a tarda sera.

“Uno sforzo comunitario ed anche intercomunitario – spiega Don Peppino De Luca – perché tutte le parrocchie di Scafati hanno preso l’impegno di curare l’apertura della chiesa “piccola”, un giorno ciascuno, per assicurare adoratori e persone all’interno della cappella, dando a tutti la possibilità di fermarsi e di pregare anche solo per un momento”. E così – ieri 22 febbraio – “Le comunità parrocchiali di Scafati hanno ri-messo al centro della città Gesù Eucarestia nella cappella dell’adorazione. La famiglia di Dio si è ri-unita intorno al Mistero dell’amore celebrato e adorato”.

All’inizio della quaresima di quest’anno, infatti, insieme al cammino di tutte le comunità parrocchiali scafatesi verso la Pasqua, la comunità di San Francesco di Paola ha pensato di ridare forza e vigore anche alla chiesa “piccola”. Gli incontri comunitari cittadini, ad ogni modo, continueranno nelle parrocchie ogni lunedì, fino a Pasqua, meditando le sette parole di Gesù in croce.

Storia

Sport