Skip to content

Scafati. Inaugurato centro pomeridiano per aiutare le famiglie.

Pubblicato il

È stato inaugurato a Scafati, al centro polifunzionale di San Pietro, il primo dei due centri diurni che offre attività di doposcuola e momenti di aggregazione. L’iniziativa è promossa dalla Comunità Sensibile che si occupa dei servizi sociali, in collaborazione con il Comune di Scafati.

Il Sindaco Pasquale Aliberti: “Stiamo provando a ripristinare a poco a poco le politiche sociali sul nostro territorio, quei servizi che in passato i paesi limitrofi tanto ci invidiavano. Abbiamo inaugurato il primo dei due centri diurni del nostro territorio che saranno di sostegno, supporto alle famiglie offrendo attività dopo scolastiche e momenti di aggregazione attraverso i quali prevenire anche situazioni di disagio. A breve apriremo anche quello di Santa Maria delle Grazie. A Scafati si ritorna a parlare di servizi sociali”.

Il Presidente dell’azienda consortile Comunità Sensibile: “Aperto il centro Polifunzionale per minori a Scafati invito i genitori che il pomeriggio magari non possono seguire adeguatamente i bambini a fare domanda (Ci sono circa 30 posti ancora disponibili) le attività si svolgeranno nel centro anziani di San Pietro e nei locali adiacenti la chiesa Santa Maria delle Grazie. I bambini saranno seguiti da persone specializzate che li supporteranno nelle attività ludico ricreative. Come Presidente dell’azienda non posso che essere soddisfatto dalle tante iniziative che stiamo mettendo in campo. Vedere la gioia negli occhi dei bambini mi ripaga di tutto il tempo che impiego nell’azienda!”.

La consigliera Assunta Barone, presidente della Commissione Servizi sociali: “I bambini avevano bisogno di un punto di aggregazione polifunzionale. Finalmente dopo anni i minori della nostra città possono avere un supporto scolastico, socializzare e divertirsi, ce ne era davvero bisogno. Ringrazio la direttrice dell’azienda consortile Comunità Sensibile, Rosaria dell’Aversana, per essersi prodigata affinché le procedure per l’apertura di questi centri per minori fossero celeri. Andiamo avanti, ora attendiamo che si apra al più presto l’altro centro previsto nei locali attigui alla chiesa di Santa Maria delle Grazie. Invito le famiglie ad iscrivere i propri figli qualora non lo avessero già fatto”.

Storia

Sport