Skip to content

Scafati. Identificate 40 persone che erano in chiesa: multa e quarantena.

Pubblicato il

Importante aggiornamento in merito a quanto accaduto ieri sera nella chiesa di Santa Maria delle Vergini, in piazza Vittorio Veneto (leggi la notizia principale qui https://www.scafati.info/2020/04/12/scafati-decine-di-persone-in-chiesa-arrivano-i-carabinieri/).

Sull’episodio accaduto questa notte nella chiesa Santa Maria delle Vergini di Scafati,
l’intervento delle Forze dell’Ordine è stato tempestivo e risolutivo. I militari, infatti, arrivati in piazza a Scafati, hanno identificato tutti i presenti che erano in chiesa, circa una 40ina. Secondo indiscrezioni, tra le persone identificate ci sarebbe anche un ex assessore del Comune di Scafati.

Nella giornata di oggi sono state notificate ai trasgressori le sanzioni previste dalla normativa vigente. Ovvero 400 euro di multa, con lo sconto del 30% se pagata entro 5 giorni.
Inoltre ad ognuno è stato notificato il provvedimento di quarantena, così come stabilito da ordinanza regionale. I Carabinieri intervenuti, quindi, sono stati ligi ed intransigenti, a differenza di quanto invece si era diffuso erroneamente da alcuni cittadini sui social.

Intanto cui è arrivato anche il chiarimento del parroco (leggi qui https://www.scafati.info/2020/04/12/scafati-persone-in-chiesa-don-giovanni-spiega-familiari-degli-autorizzati/).

Storia

Sport