Skip to content

Agnone Cilento si prepara a un’Estate d’Arte e Fede: I De Marino Protagonisti del Cartellone Estivo.

Pubblicato il

L’attesa è palpabile non solo ad Agnone Cilento ma in tutto il vasto perimetro cilentano per la programmazione estiva messa in campo dal Comitato per i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmine. Un cartellone che si preannuncia di alto valore artistico e sociale, culminando con la presenza d’eccezione dei De Marino.

Il Rev.mo Parroco Don Gianluca Cariello e il Comitato, composto da Annamaria e Antonio Milo, Adele Malzone e Giuseppe Del Mastro, esprimono grande soddisfazione. “Quando l’Arte si interseca con la fede, lo spettacolo diventa Preghiera, favorisce l’aggregazione, il ristoro fisico e dell’Anima”, dichiarano gli organizzatori, sottolineando la profonda valenza di questa proposta.

Il sipario sulle celebrazioni religiose si alzerà martedì 1° Luglio alle ore 19:30 con l’Intronizzazione di Maria Santissima del Carmine. La festa proseguirà poi mercoledì 16 Luglio 2025, giorno della festa patronale, con l’arrivo della banda Città di Campagna alle ore 8:00, seguito dalla Santa Messa alle 9:00 e dalla solenne processione alle 19:30. A chiudere la giornata, uno spettacolare show pirotecnico a cura della ditta Carlo di Vatolla.

Il programma civile, anch’esso ricco di appuntamenti di pregio, prenderà ufficialmente il via martedì 15 Luglio alle ore 21:30 con l’esibizione del dinamico gruppo Majorettes “Città di Campagna”.

Il vero clou artistico è però atteso nei giorni successivi:

  • Giovedì 17 Luglio alle ore 21:30, riflettori puntati sull’attesissimo spettacolo di Marta De Marino e i Musikattiva che porteranno in scena “Sanremo favola Italiana”, un format di successo direttamente da “Uno Mattina In Famiglia” (Rai Uno).
  • Venerdì 18 Luglio 2025 sarà la volta del Maestro Espedito De Marino, che concluderà la rassegna con il suo storico “Trio Concert” in “Nel cuore della Canzone Napoletana e dintorni”. Un’occasione per rivivere i successi che lo hanno visto per ben 16 anni, dal 1987 al 2003, accanto al grande Roberto Murolo, in un tributo alla tradizione musicale partenopea.

L’Estate Agnonese si annuncia quindi come un’esperienza imperdibile, un connubio di spiritualità, tradizione e grande musica, capace di richiamare pubblico da tutto il Cilento e oltre.

Storia

Sport