Skip to content

Scafati. Cure termali per gli over 60, bando comunale e termini per la domanda.

Pubblicato il

Anche per il 2025 il Comune di Scafati rinnova l’opportunità per i cittadini over 60 di accedere al servizio di cure termali, promuovendo il benessere e l’invecchiamento attivo. Il programma si svolgerà dal 22 settembre al 3 ottobre 2025, presso lo stabilimento “Terme Rosapepe” di Contursi Terme (SA).

Cosa offre il servizio

Il progetto prevede dieci giorni di cure termali, con trasporto gratuito in pullman dal lunedì al venerdì, riservato a chi usufruisce di un ciclo di balneofangoterapia (con impegnativa o a pagamento). Il sabato, le cure saranno comunque disponibili, ma con trasporto a carico degli utenti. Il trasporto gratuito è garantito solo se si raggiunge il numero minimo di 40 partecipanti; in caso contrario, potrebbe essere richiesto un piccolo contributo individuale.

Inoltre, i partecipanti potranno usufruire di:

  • Visita medica gratuita di accesso alle cure;

  • Accesso gratuito al parco termale, con area shopping e passeggiata lungo il fiume;

  • Cure convenzionate con tutte le ASL italiane, semplicemente presentando l’impegnativa del proprio medico curante.

Chi può partecipare

Possono aderire all’iniziativa:

  • I cittadini residenti nel Comune di Scafati;

  • Di età superiore ai 60 anni;

  • Che siano autosufficienti.

L’iniziativa è aperta anche a coloro che non godono di esenzione sanitaria: in tal caso, sarà necessario corrispondere un ticket di 55 euro, più 10 euro di tassa regionale, da versare direttamente allo stabilimento termale.

Come partecipare

Gli interessati dovranno:

  1. Compilare l’apposito modulo di domanda, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali (Via A. Diaz n. 15) o scaricabile dal sito ufficiale del Comune www.comune.scafati.sa.it;

  2. Allegare:

    • Copia dell’impegnativa del medico curante (con codice cura 89.90.2 – fanghi e bagni terapeutici);

    • Documento di identità e tessera sanitaria in corso di validità;

  3. Presentare la domanda entro lunedì 23 giugno 2025 alle ore 12:00, tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo (Via P. Melchiade n. 1) o via PEC all’indirizzo: protocollo.scafati@asmepec.it.

Storia

Sport