Skip to content

Scafati. Piano Urbanistico Comunale, incontri pubblici con i progettisti.

Pubblicato il

L’Amministrazione comunale di Scafati dà ufficialmente inizio al processo di partecipazione e condivisione del Piano Urbanistico Comunale (PUC) e del Rapporto Ambientale Preliminare della Valutazione Ambientale Strategica (VAS). Questo avvio segue l’approvazione del Preliminare del PUC e della VAS da parte della Giunta Comunale (Delibera G.C. n. 236 del 23 luglio 2024), con la relativa pubblicazione sul sito web del Comune.

Il percorso di partecipazione pubblica prevede una serie di incontri pubblici e tavoli di consultazione, ai quali sono invitati i Soggetti Competenti in materia Ambientale, oltre a tutte le associazioni ambientaliste, le organizzazioni sociali, culturali, professionali e di categoria, nonché tutti i cittadini interessati. L’obiettivo è quello di informare la cittadinanza sul processo di pianificazione in corso, condividere gli indirizzi strategici e raccogliere valutazioni e contributi utili alla stesura definitiva del PUC e della VAS.

Un primo incontro si è già tenuto Lunedì 23 settembre presso l’Aula Consiliare.

Calendario dei prossimi incontri pubblici:
– Lunedì 30 settembre 2024, ore 18:30 – Parrocchia di Bagni
– Lunedì 7 ottobre 2024, ore 18:30 – Teatro San Pietro

Agli incontri parteciperanno il Sindaco, dott. Pasquale Aliberti, la consulente per l’urbanistica arch. Stefania Caiazzo, e l’arch. Gino Di Donna, RUP e progettista del PUC.

Come partecipare attivamente:
Per favorire il massimo coinvolgimento dei cittadini, il Comune invita a compilare un questionario predisposto dall’Ufficio di Piano, utile per raccogliere informazioni e suggerimenti per la redazione del piano.

Il questionario può essere consegnato con le seguenti modalità:
– A mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune in via P. Melchiade, 1 nei giorni di apertura al pubblico (mar-mer-ven, dalle 8:30 alle 12:30).
– Via posta elettronica, all’indirizzo: protocollo.scafati@asmepec.it.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare attivamente a questo importante processo di pianificazione e sviluppo urbanistico.

Storia

Sport