Skip to content

Scafati. “Fieri delle nostre origini”, murales al Pacinotti.

Pubblicato il

Un murales che richiama i simboli della città con un pensiero chiaro e diretto “Fieri delle nostre origini”. È questa l’opera realizzata all’esterno dell’Istituto scolastico Pacinotti di Scafati, e visibile da via Alcide De Gasperi, finanziata dal gruppo Vecchio Stampo che già in passato era stato protagonista con striscioni significativi (si ricorda quello sull’omicidio di Giulia Cecchettin).

Sui social, da alcune ore, la foto del murales sta riscuotendo grande successo ed apprezzamento. “Fieri delle nostre origini! – commentato i ragazzi – Siate fieri di essere scafatesi come noi siamo fieri di essere giovani scafatesi! Ringraziamo l’artista Ciro Frezza e ringraziamo i ragazzi che hanno FINANZIATO l’opera e valorizzando un angolo della scuola lasciato a sè (montando anche faretti con pannelli fotovoltaici e ripristinando le mura)”.

Vittorio Sicignano, Gianluca Raiola, Vincenzo Sabatino, Nicola Busiello, Luigi Colucci, Dominique Izzo, Leopoldo Russo, Michele Schettino, i nomi dei ragazzi che hanno reso possibile la realizzazione del murales.

Storia

Sport