Skip to content

L’U.N.C.I. provinciale di Salerno premia la Proloco Pompei Today.

Pubblicato il

Il Direttivo della sezione provinciale U.N.C.I. di Salerno (presidente Cav. Liberato Liliano, vicepresidente Catello Vitiello, segretario Uff. Malafronte Massimo, tesoriere Pietro D’Amaro), ha conferito alla Proloco Pompei Today, presieduta dall’arch. Giuseppe Scagliarini, il Premio U.N.C.I. città di Salerno 2024, per il grande impegno posto in essere sul territorio, per il quotidiano impegno civico sostenuto con dedizione e passione a vantaggio della tutela, della salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale dell’Unesco e di un maggiore slancio del turismo, al sociale, al settore storico artistico e al recupero di tradizioni popolari.

L’evento ha visto la consegna dello stemma e della pergamena del premio U.N.C.I. da parte dei membri del direttivo della sezione provinciale di Salerno dell’Unione Nazionale Cavalieri Italiani, unitamente al saluto e agli auguri della Presidente Nazionale, Grande Ufficiale Maria Maddalena Buoninconti.

L’ Unione Nazionale Cavalieri d’Italia (U.N.C.I.) è un’Associazione di promozione sociale iscritta al R.U.N.T.S. (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), apartitica e senza fini di lucro, costituita a Verona il 20 giugno 1980.

Le finalità associative consistono nel mantenere alto il sentimento civico, tutelare il rispetto dei valori cavallereschi, contribuire a rendere esempio di correttezza civile tutti coloro che sono principalmente insigniti di onorificenze conferite dalla Repubblica Italiana e dagli Stati con cui intrattiene rapporti diplomatici o dalle entità istituzionali le cui distinzioni cavalleresche siano autorizzate all’uso nel territorio nazionale.

Storia

Sport