Skip to content

Scafati. Il I° Circolo sarà intitolato ad Anna Ferrara, storica maestra.

Pubblicato il

Il primo circolo didattico di Scafati sarà intitolato alla storica maestra Anna Ferrara. La cerimonia di intitolazione si terrà il giorno 30 gennaio 2024, con un doppio appuntamento: alle 15.30 presso l’istituto scolastico Plesso Capoluogo (nei pressi della villa comunale) e poi alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale di Scafati con l’evento commemorativo in ricordo dell’insegnante Anna Ferrara. L’intitolazione del I Circolo didattico di Scafati all’insegnante Anna Ferrara è stata supportata da motivazioni che hanno sottolineato il valore umano, oltre che meramente didattico, della docente per la quale si ricorda la professionalità, il garbo, il valore umano e lo spirito innovativo.

Un inter iniziato l’11 aprile 2022 con la delibera del Consiglio di circolo del I Circolo didattico di Scafati recante la proposta di intitolazione della scuola alla figura dell’insegnante Anna Ferrara. A seguire, la deliberazione della Giunta Comunale del 29 giugno 2022 con la quale si approvava la detta proposta di intitolazione; il provvedimento dell’Ufficio scolastico regionale per la Campania, Ambito territoriale di Salerno, 10/10/2022 con il quale si disponeva l’intitolazione del I Circolo didattico di Scafati alla figura dell’insegnate Anna Ferrara.

Lo scorso 9 e 10 gennaio 2024, inoltre, sono state acquisite al protocollo del Comune, due noti con le quali la Direzione Didattica Statale “Scafati I”, nella persona del dirigente scolastico, dott.ssa Margherita Attanasio, ha comunicato che la detta cerimonia di intitolazione si svolgerà il giorno 30 gennaio 2024, alle ore 15:30, presso il Plesso Capoluogo, chiedendo l’utilizzo gratuito della Sala consiliare, presso la Biblioteca comunale, per un evento commemorativo in ricordo dell’insegnante Anna Ferrara da svolgersi il giorno 30 gennaio 2024, alle ore 17:00, a seguito dell’intitolazione del suddetto istituto scolastico.

 

Storia

Sport