Skip to content

Scafati. Presepe Vivente nel centro storico, dal 27 al 29 dicembre.

Pubblicato il

Parte oggi l’undicesima edizione del Presepe Vivente del Quartiere Vetrari di Scafati, che si terrà il 27, 28, 29 Dicembre 2023. L’ingresso è gratuito ed è possibile accedervi dalle ore 17 alle ore 21.30.

La Betlemme di duemila anni fa ricostruita nel centro storico di 𝐒𝐜𝐚𝐟𝐚𝐭𝐢. L’undicesima edizione del 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐞𝐩𝐞 𝐕𝐢𝐯𝐞𝐧𝐭𝐞 è organizzata dalla comunità di 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐕𝐞𝐫𝐠𝐢𝐧𝐢 con il patrocinio del Comune di Scafati. Si accede da Piazza Vittorio Veneto, Scafati, per accedere all’area di accoglienza in Piazza Sansone, da dove partirà il percorso per l’ingresso al Presepe lungo il quartiere Vetrai.

Per i disabili è disponibile il servizio di accompagnamento a cura della Misericordia.

Intanto ieri, il parroco don Gennaro ha inaugurato la nuova edicola dedicata al bambino Gesù nel quartiere Vitrar, dove in occasione del presepe vivente viene allestita la Grotta che accoglie Gesù.

La magia del Natale è completa con l’accompagnamento di melodie natalizie e il profumo di prelibatezze locali che permea l’aria. Artisti e musicisti locali contribuiranno a creare un’atmosfera unica, rendendo il vostro viaggio nel nostro Presepe indimenticabile.

Storia

Sport