Skip to content

Scafati. L’Ass. Medica Anardi compie 61 anni, è la più antica d’Italia.

Pubblicato il

L’Associazione Medica Società Scientifica Anardi, fondata nel 1962, lo scorso 2 dicembre ha festeggiato 61 anni di storia con un evento dedicato alla “Nutrizione corretta: la formula giusta per vivere bene e più a lungo”. Una bella iniziativa che si aggiunge alle tante altre messe in campo dall’Associazione medica più antica d’Italia, come ad esempio la donazione fatta al Comune di Scafati di un defibrillatore.

Il presidente Vincenzo Santonicola commenta: “Una gioia immensa ha rapito i nostri cuori nonostante il diluvio abbattutosi su Scafati, siamo riusciti ad installare e a far benedire dal nostro consigliere spirituale don Giuseppe De Luca il defibrillatore donato dall’Associazione Medica Società Scientifica Anardi alla Città di Scafati quale segnale di stimolo per la ripresa, almeno in parte, dell’ex nosocomio scafatese”. E ancora: “I miei ed i nostri ringraziaziamenti a tutti i presenti ma soprattutto ai sanitari medici e paramedici presenti con le loro ambulanze. Quella del 118 emergenza campana, della C.R.I, della Misericordia e della A.V.N.E.T protezione civile. Un particolare ringraziamento al nostro socio, collega e responsabile del 118 Luigi Buono che ha coordinato tutte le associazioni intervenute. L’Anardi e’ fatta di medici semplici che lavorano sul territorio portando avanti la propria missione soprattutto nei confronti di chi chiede aiuto e di chi ha bisogno”.

Intanto Venerdì 15 dicembre ore18:30 alla parrocchia di San Vincenzo, continua il progetto “𝑺𝑪𝑨𝑭𝑨𝑻𝑰 𝑪𝑰𝑻𝑻À 𝑪𝑨𝑹𝑫𝑰𝑶- 𝑷𝑹𝑶𝑻𝑬𝑻𝑻𝑨“;il corso, tenuto dall’Associazione Medica Società Scientifica Anardi, gratuito rivolto alla popolazione.

Storia

Sport