Skip to content

Scafati. Nasce l’Ass. Giovani Sant’Antonio Vecchio, ecco il primo evento natalizio.

Pubblicato il

L’associazione Giovani Sant’Antonio Vecchio di Scafati ha organizzato il primo evento natalizio, gratuito per tutti, previsto per il giorno 17 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00. “Il Trenino Natalizio” è il nome dell’iniziativa: un giro a bordo del trenino alla scoperta della magia del Natale, con intrattenimento in piazza per i piccoli passeggeri insieme all’animazione. Partenza da via Poggiomarino n.206, nel piazzale di MotoAction, passando per via Cangiani, via Cimmelli, via Berardinetti, e ritorno al punto di partenza.

L’evento avrà lo scopo di creare aggregazione nel periodo più bello dell’anno oltre a far divertire i veri protagonisti di questa giornata che sono i bambini che sfileranno in tutta la contrada a bordo di un fantastico 𝐓𝐑𝐄𝐍𝐈𝐍𝐎 𝐍𝐀𝐓𝐀𝐋𝐈𝐙𝐈𝐎. Inoltre il piazzale sarà allestito con giochi, musica e gonfiabili per rendere la giornata ancora più meravigliosa!

L’Associazione denominata GIOVANI SANT’ANTONIO VECCHIO, praticamente è nata ora, un po’ per gioco e un po’ per scommessa, con l’obiettivo di dare vivibilità e visibilità alla periferia. Attualmente sono presenti circa 20 soci fondatori, rappresentati dal Presidente DE CLEMENTE GIOVANNI.

“Prima si poteva considerare un movimento di giovani che si sono riuniti per dare una spinta alla piccola periferia di San Antonio vecchio di Scafati. – spiegano – È il primo evento che organizziamo, fino ad ora collaborando con alcuni membri delle istituzioni, siamo riusciti a rendere decorosi alcuni punti della periferia, oggetto di versamenti di rifiuti. Puntiamo ad essere un punto di riferimento per gli abitanti, cercando insieme a loro, di risolvere problemi. Per i giovani e bambini abbiamo in mente di creare vari momenti di aggregazione durante l’anno”.

Storia

Sport