Skip to content

Scafati. Ecco lo staff del Sindaco Aliberti: Cutino, Falcone, Vitiello.

Pubblicato il

Il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti nomina i primi tre componenti dell’ufficio Staff, che lo affiancheranno nell’attività amministrativa al Comune.

Si tratta di Lia Cutino, classe 1980, giornalista e storica collaboratrice del Sindaco, già nello staff nel secondo mandato di Aliberti, è l’unica che ricoprirà questo ruolo a tempo pieno, nella qualità di funzionario amministrativo. Ci sono poi due collaboratori dei servizi amministrativi, con rapporto di lavoro a tempo parziale al 50%. Si tratta di Carlo Vitiello, classe 1966, conosciuto in città come “Carlino”, altro storico collaboratore di Aliberti, che lo ha seguito in tutta la campagna elettorale. E poi Luna Falcone, classe 1991, alla sua prima esperienza amministrativa, ma figlia di Mariano Falcone, sostenitore storico di Pasquale Aliberti, nonché ex consigliere comunale nel primo mandato dell’attuale sindaco.

Stando al Piano triennale del fabbisogno del personale 2023/2025, l’ufficio di Staff può essere composto di cinque componenti. Oltre a quelli già nominati, il Sindaco potrà sceglierne altri due con rapporto di lavoro a tempo parziale al 50%. Si tratta in ogni caso di nomine di fiducia del Primo Cittadino, a tempo determinato, il cui rapporto di lavoro non potrà durare oltre il mandato del Sindaco. 

Storia

Sport