Skip to content

Fruit Attraction, il consorzio AOA presente insieme al ministro Lollobrigida.

Pubblicato il

L’Associazione Ortofrutticoltori Agro ha partecipato all’importante evento “Fruit Attraction” tenutosi a Madrid, manifestazione di rilievo mondiale. La produzione del Consorzio A.O.A. S.c.r.l. è caratterizzata, principalmente, da pomodoro da industria, che viene collocato, integralmente, presso le industrie di trasformazione. La base associativa è, prevalentemente, concentrata nella regione Campania, sede a Scafati (SA), con produzioni realizzate, in maggior parte nella regione Puglia, e con presenze significative in altre regioni quali: Campania, Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria.

A Madrid, i rappresentati di A.O.A. hanno incontrato anche il ministro italiano dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

“Grazie agli imprenditori che, anche qui, rappresentano l’Italia migliore, quella che noi intendiamo difendere” ha detto il ministro durante l’inaugurazione dello stand ICE presso la fiera “Fruit Attraction” di Madrid. “È importante far conoscere a chi acquista nel mondo l’autenticità dei nostri prodotti e sottolineare come sia fondamentale non confonderli con quelli slegati dalla nostra catena produttiva e spacciati per qualcosa che richiama all’italianità”, ha concluso il ministro Lollobrigida.

Fruit Attrazione è diventato il punto riferimento per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli a livello mondiale. La sua capacità di promuovere le esportazioni mondiali del settore ne fa il punto di collegamento commerciale per tutti i professionisti che compongono l’intera catena del valore, oltre ad essersi consolidato come quadro di innovazione nel mercato ortofrutticolo.

Storia

Sport