Skip to content

Scafati. Aliberti ha deciso: Dionisio non è più Comandante dei Vigili Urbani.

Pubblicato il

È il primo decreto a firma del sindaco Pasquale Aliberti, dopo la sua rielezione, ed il contenuto ha già una forte impronta politica.

L’ormai ex comandante della Polizia Municipale, Salvatore Dionisio, non è stato confermato da Aliberti che, fino all’individuazione del nuovo profilo che guiderà i caschi bianchi, ha deciso di affidare la gestione del settore al dirigente comunale Maurizio Albano.

Salvatore Dionisio, che è dipendente al comune di Siano, era stato scelto come Comandante della Polizia Municipale di Scafati dall’ex sindaco Cristoforo Salvati. Con la fase commissariale, il prefetto D’Acunto aveva prorogato la sua nomina fino all’insediamento della nuova amministrazione.

Ma il primo atto ufficiale del nuovo sindaco Pasquale Aliberti, appena tre giorni dopo l’insediamento, è stato quello di non confermarlo, e di sostituirlo con Maurizio Albano, almeno fin quando non sarà individuato il nuovo Comandante. Le ipotesi sono almeno due: da un lato affidare la guida della municipale scafatese ad uno dei comandanti di qualche comune limitrofo più piccolo. Dall’altro procedere con la “promozione” di uno degli agenti già in servizio a Scafati.

Storia

Sport