Skip to content

Scafati. Guasto al frigorifero, casa in fiamme e famiglia evacuata.

Pubblicato il

Incendio in un fabbricato in contrada San Vincenzo, panico in pieno notte ed evacuato un nucleo familiare. Il cortocircuito di un frigorifero fa scattare l’incendio, sfiorata la tragedia per una famiglia ora completamente spogliata dai suoi beni, partita anche la raccolta fondi.

Erano le prime ore della mattina del 5 maggio in via vicinale Matrone quando uno dei familiari viene svegliato improvvisamente dal maleodore provocato dal guasto dell’elettrodomestico, che nel frattempo aveva già fatto divampare le fiamme.

Sono attimi concitatissimi e il nucleo familiare è costretto a fuggire tempestivamente, mettendosi in salvo in tutte le sue otto unità. A quel punto le fiamme sarebbe divampate ancora per qualche ora dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine in aiuto alla famiglia. Il caso ha colpito profondamente la comunità di San Vincenzo, che ha voluto subito raccogliersi intorno ad una famiglia umile che ora è in estrema difficoltà.

La locale parrocchia ha iniziato infatti una raccolta fondi interna per aiutare gli inquilini del fabbricato a riprendere le proprie vite dopo il tragico evento, con l’obiettivo di riuscire quanto prima a donare sprazzi di normalità alla famiglia, con una tragedia che sarebbe potuta essere ancora più grave.

 

Storia

Sport