Skip to content

Scafati. Furto sventato in piena notte, cittadini rincorrono i ladri.

Pubblicato il

Scafati terra di nessuno, un furto in contrada Cappelle si trasforma in un inseguimento ad un gruppo di ladri. Aumenta sempre di più la paura e lo spavento nelle periferie, l’ultimo caso è stato sventato da una segnalazione di un cittadino. Era da poco superata la mezzanotte di martedì quando in via Cappelle un gruppo di malintenzionati stava ultimando l’effrazione di una rete di ferro con l’intento di introdursi all’interno di un complesso residenziale. Secondo le prime ricostruzioni, in quattro sarebbero stati avvistati da un cittadino, insospettitosi dei rumori in un’area negli ultimi mesi ormai assediata da episodi simili.

A questo punto si sarebbe sparsa la notizia molto velocemente nella contrada, con diversi altri residenti che nel cuore della notte hanno raggiunto il proprio concittadino per strada intimando al gruppo di allontanarsi, chiamando tempestivamente le forze dell’ordine. Il gruppo di malintenzionati, sfumato il colpo, sarebbe così fuggito, e inseguito per diversi metri dalla cittadinanza prima di sparire all’altezza dell’uscita della strada statale 268 in via Sant’Antonio Abate.

Infine secondo altre ricostruzioni dei cittadini, il gruppo si sarebbe dato alla fuga con l’aiuto di un quinto partner, appostato in un veicolo. Scene incresciose, con uno scontro ad altissima tensione evitato solo per coscienza dei residenti, che non hanno voluto rischiare dopo aver sventato il colpo. Un caso molto particolare per le sue dinamiche, che aumenta l’attenzione sull’area di Cappelle, dove proprio negli scorsi giorni alcuni residenti del gruppo “Amici di Cappelle” si erano resi protagonisti di un appello pubblico per il potenziamento della presenza delle forze dell’ordine, dichiarando anche la costituzione di un gruppo di osservazione e controllo popolare.

Ma come se non bastasse, nelle ore successive in città si è abbattuto anche un tornado di furti d’auto, che ha visto protagonisti tra gli altri anche un candidato al consiglio comunale scafatese. Episodi che continuano a gettare nella paura la cittadinanza, che cerca risposte serie e durature dallo Stato e dai suoi rappresentanti

Alfonso Romano

Storia

Sport