Skip to content

Erbe afrodisiache, come stimolare il piacere in modo naturale

Pubblicato il

Da sempre l’uomo ha sfruttato alcune proprietà delle erbe per alleviare i propri disturbi di pancia o l’insonnia, ad esempio. Ma ci sono erbe che hanno proprietà afrodisiache, vediamole insieme:

Maca: è un ortaggio andino indigeno coltivato come radice da almeno 2000 anni. Utilizzata sia dal punto di vista nutrizionale che medico, la maca cresce spontanea in Perù, Bolivia, Paraguay e Argentina, ma è stata principalmente coltivata negli altopiani delle Ande peruviane. Da sempre la maca è un afrodisiaco potentissimo ideale per lei, ma anche per lui. Essendo un ingrediente privo di caffeina, è difficile non amare la maca. La maca non solo può contribuire al benessere generale, ma può anche bilanciare i livelli ormonali, aumentare l’energia e sostenere una sana libido. Questa versatile erba adattogena aiuta il corpo ad adattarsi e gestire diversi fattori di stress in modo da poter vivere una vita ben equilibrata. Inoltre, è sicura e facile da inserire nella propria routine quotidiana.   Conosciuta come afrodisiaco, la maca supporta la salute delle donne e ottimizza le prestazioni; inoltre, offre supporto alla salute riproduttiva, compresa la libido e la funzione sessuali sane. La maca stimola così le funzioni sessuali e incrementa la produzione di estrogeni con aumento di produzione follicolare e quindi fertilità.

 

Cacao: aumenta i livelli di serotonina e dopamina nel cervello, rendendoci felici e ci offre un’energia naturale. Il cacao, inoltre, contiene anche feniletilamina, un composto chimico che viene prodotto quando siamo innamorati. Dato che l’umore basso e lo stress possono essere fortemente collegati a un desiderio sessuale inferiore, bere una bevanda a base di fave di cacao stimola la passione.

 

Damiana: le sue foglie hanno una lunga reputazione nel possedere notevoli proprietà afrodisiache. Sono ottenute da un piccolo arbusto aromatico della famiglia delle piante delle Turneraceae che può crescere fino ad un’altezza di due metri. L’arbusto porta piccoli fiori gialli che sbocciano in estate e poi piccoli frutti che hanno un sapore simile a quello dei fichi. La Damiana è un afrodisiaco naturale utilizzato anche nella fitoterapia, in due specie, la Tumera e la Tumera aphrodisiaca. Entrambe le specie sono originarie del sud-ovest degli Stati Uniti, dell’intero Messico e dell’America centrale. Per secoli gli antichi popoli del Messico e dell’America centrale, compresi Maya e Aztechi, hanno usato le foglie di Damiana non solo come afrodisiaco ma anche come tonico per migliorare la loro salute in generale. In effetti, si pensa che gli antichi Maya usassero l’erba per focalizzare le energie sessuali.

Storia

Sport