Skip to content

Scafati. Gemelli Diversi e Biondo alla Notte Bianca dell’8 gennaio.

Pubblicato il

La ‘Notte bianca del Commercio’ è un evento promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Cristoforo Salvati, a cura dell’Assessorato al Commercio.
Si svolgerà l’8 gennaio 2023 con inizio alle ore 18:30 e fino alla mezzanotte.
Vario il programma della serata che prevede, tra le varie iniziative, l’esibizione di artisti di fama internazionale come ‘I Gemelli DiVersi’ e ‘Biondo’. L’animazione sarà affidata al duo Gigio Rosa e Gigi Soriani di Radio Marte.
Lo scopo, oltre a promuovere un momento di socialità e di leggerezza per la cittadinanza, è incentivare la ripresa delle attività commerciali e imprenditoriali del territorio, favorendo l’apertura degli esercizi commerciali per tutta la durata dell’evento.
Sarà una serata all’insegna dello shopping, del divertimento e della buona musica, che incontrerà i gusti di tutti: dai più piccoli, con la presenza di un’area giochi e intrattenimento, agli adulti con il raduno di auto d’epoca e l’esibizione dei gruppi musicali itineranti.

Info utili

Tre i palchi che saranno allestiti nei seguenti punti della Città:
– Cavalcavia Chiesa San Francesco
– Piazza Vittorio Veneto
– via Martiri d’Ungheria (nei pressi del bar Alba)

La manifestazione interesserà le seguenti strade: piazza Vittorio Veneto, Corso Nazionale (fino all’incrocio con via Pasquale Vitiello), via Giovanni XXIII, via Buccino, via Martiri d’Ungheria (dall’incrocio con via Cesare Battisti fino all’ufficio postale – Cavalcavia Avogadro).

Il piazzale Aldo Moro sarà adibito esclusivamente ad area parcheggio.

DI SEGUITO IL PROGRAMMA COMPLETO:

PALCO 1
CAVALCAVIA CHIESA SAN FRANCESCO

FUIT JOY BAND
dalle ore 19:30 alle ore 21:30

VIP PARTY RADIO MARTE CON
‘GIGI ROSA E GIGI SORIANI’
dalle ore 21:30 alle ore 22:45

PALCO 2
PIAZZA VITTORIO VENETO

DJ SET
Band & Revival anni ’70 – ’80 – ‘90
Pop Italiano – Napoletano – Latino
dalle ore 18:30 alle ore 20:00

‘MULTICOVER’
Ligabue – Jovanotti – Vasco Rossi – Mannarino – The Giornalisti
dalle ore 20:15 alle ore 22:00

BIONDO IN LIVE SET
dalle ore 22:05 alle ore 22:45

GEMELLI DIVERSI IN LIVE DJ SET
dalle ore 22:50 alle ore 00:10
PALCO 3
VIA MARTIRI D’UNGHERIA (NEI PRESSI DEL BAR ALBA)

ESIBIZIONE SCUOLE DI BALLO DI SCAFATI COORDINATE DA LUIGI AURICCHIO
dalle ore 19:00 alle ore 23:00

GRUPPI ITINERANTI
WIZDOM V FOR VENDETTA
(partenza da piazza Vittorio Veneto, Corso Nazionale, via Giovanni XXIII, via Martiri d’Ungheria, via Buccino, Corso Nazionale, piazza Vittorio Veneto)
Ore 19:00 – 22:00

STREET BAND
(partenza dalla Chiesa di San Francesco, Corso Nazionale, piazza Vittorio Veneto, via Giovanni XXIII, via Martiri d’Ungheria, via Buccino, chiesa San Francesco)
Ore 19:00 – 22:00

ALTRI EVENTI
Area giochi e intrattenimento
via Martiri d’Ungheria
18:45- 22:00

Raduno di auto d’epoca
Corso Nazionale
18:45-23:00

GLI ARTISTI:

I ‘Gemelli DiVersi’ sono un gruppo musicale italiano nato nel 1998 che ha fatto cantare intere generazioni con un coinvolgente mix di pop e rap.
Alcune delle loro canzoni, come ‘Un attimo Ancora’, ‘Fotoricordo’ e ‘Mary’ sono diventate hit di successo, aprendo loro la strada a collaborazioni importanti con Eros Ramazzotti e J-Ax.
In particolare la canzone ‘Mary’ è stata definita “un incoraggiamento per le giovani vittime degli abusi ad affrontare il problema”. La band, infatti, ha collaborato con il Telefono Azzurro per l’album Fuego che contiene la nota canzone. Dopo il singolo estivo ‘Vero’ e reduci da un tour di 60 date, dal 23 dicembre Thema e Strano (in arte i ‘Gemelli DiVersi’) sono in radio e in tutti i digital store con il loro nuovo singolo ‘Torcida’

‘Biondo’, all’anagrafe Simone Baldesseroni, è un cantante e attore romano molto apprezzato soprattutto dai giovani.
La sua passione per la musica esplode sin dalla tenera età. Il suo singolo di debutto, ‘Quattro Mura’, viene pubblicato nel 2015 ottenendo da subito un ottimo riscontro sulle piattaforme dei social network. Ad oggi il singolo conta oltre 10 milioni di visualizzazioni su youtube.
La grande notorietà arriva con la partecipazione alla 17esima edizione della trasmissione ‘Amici di Maria De Filippi’, eliminato poco prima della finale. Dopo l’album ‘Ego’ ad aprile 2022 è uscito il suo nuovo disco ‘3:33’.
‘Biondo’ ha all’attivo anche alcuni film e partecipazioni a serie televisive di successo.

Gigio Rosa è un conduttore radio – tv, speaker, animatore-showman, art director e imprenditore nel settore entertainment.
Da 26 anni speaker di Radio Marte, è considerato uno dei volti e delle voci storiche della radio napoletana.
Gigi Soriani è un dj, producer e remixer tra i più noti in Italia. Ha collaborato con alcune tra le più note etichette discografiche e ha realizzato singoli con artisti come Nino D’Angelo, Gigi D’Alessio, Clementino, Franco Ricciardi, Andrea Sannino, oltre a numerosi altri progetti italiani ed internazionali.
Insieme, con il Vip Party Radio Marte, i due speaker animano piazze ed eventi dando vita a un sodalizio artistico di grande successo.

Storia

Sport