Skip to content

Scafati. Il 22 dicembre si terrà la “Notte bianca del Commercio”.

Pubblicato il

L’Esecutivo del Sindaco Cristoforo Salvati ha approvato il programma dell’evento che si  svolgerà

giovedì 22 dicembre ed interesserà l’area del centro cittadino, da piazzale Aldo Moro fino alla Chiesa di San Francesco di Paola. 

 Con delibera n. 289 del 2 dicembre 2022 la Giunta comunale, su proposta dell’Assessore al Commercio, Alfonso Di Massa, ha approvato il programma dell’evento “Notte bianca del Commercio 2022”, che si svolgerà giovedì 22 dicembre ed interesserà l’area del centro cittadino compresa tra piazzale Aldo Moro e la Chiesa di San Francesco di Paola.

Prevista la presenza di gruppi itineranti che animeranno le strade dalle ore 20 fino alle ore 02.00. Due palchi saranno, inoltre, posizionati tra piazzale Aldo Moro e Largo Monsignor Aniello Marano per ospitare eventi musicali e di spettacolo, con la presenza di artisti di fama regionale e nazionale.

 

Avevamo – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – garantito che, in vista delle festività di fine anno, avremmo predisposto un cartellone di eventi per la città ricco e variegato, prevedendo anche iniziative a supporto dell’economia locale, per favorire lo sviluppo culturale, ricreativo e anche economico del territorio, valorizzando le attività commerciali presenti. Abbiamo mantenuto l’impegno. Oltre agli eventi della rassegna natalizia e alle iniziative prettamente dedicate alle attività commerciali ed imprenditoriali di Scafati, abbiamo voluto proporre ed organizzare anche la Notte Bianca in programma tre giorni prima di Natale. Sarà un evento di grande impatto che rivitalizzerà il centro cittadino, prevedendo l’apertura straordinaria delle attività commerciali aderenti e la programmazione di eventi musicali e di spettacolo”.

 

E’ un’iniziativa che abbiamo pensato di organizzare – ha commentato l’Assessore al Commercio Alfonso Di Massacon l’obiettivo preciso di essere attrattivi come città, di rendere magico il territorio per una notte, supportando allo stesso tempo le attività commerciali e imprenditoriali locali. Abbiamo predisposto una programmazione di eventi tale da soddisfare le esigenze ed i gusti di ogni fascia d’età. Sono certo che anche dai paesi limitrofi saranno invogliati a venire a Scafati per trascorrere una serata diversa, all’insegna della socialità e del divertimento”.

Storia

Sport