Skip to content

La Givova Basket torna a Scafati, e il Palamangano cambia nome.

Pubblicato il

La notizia era nell’aria già da tempo e da pochi giorni è ufficiale: il sesto turno del campionato di serie A maschile di pallacanestro tra Givova Scafati ed Openjobmetis Varese si disputerà al PalaMangano.

E’ stata ottenuta la tanto attesa omologazione della struttura di viale della Gloria, grazie all’assiduo lavoro svolto nelle ultime settimane dalla società, in connubio con gli sponsor, gli imprenditori locali ed i tecnici comunali.

Già da domani, alle ore 16:00, la compagine gialloblù potrà esordire ufficialmente nella massima categoria sul parquet amico, dove lo scorso giugno ha guadagnato e conquistato la promozione in massima serie.

La società sentitamente ringrazia la Ge. Vi. Napoli ed il Comune di Napoli per la disponibilità e l’accoglienza ricevuta in occasione delle prime due gara interne stagionali che sono state disputate al PalaBarbuto.

Una importante novità riguarderà il rinnovato palasport cittadino, arricchito di nuove apparecchiature, come ad esempio i tabelloni elettronici, acquistati grazie al contributo prezioso di imprenditori e sponsor, tra cui in particolare l’azienda Beta Ricambi s. r. l., i cui titolari hanno preso molto a cuore il ritorno del basket in città ed hanno eseguito cospicui investimenti, in virtù dei quali il PalaMangano, per questa stagione, in occasione delle gare, degli eventi e degli appuntamenti della Givova Scafati sarà denominato Beta Ricambi Arena.

L’azienda Beta Ricambi s. r. l. è nata a Pompei (NA) nel 1993 con l’obiettivo di commercializzare e distribuire ricambi di carrozzeria ed allestimenti per veicoli industriali. Nel 1998, l’azienda ha affiancato alla commercializzazione anche la produzione. Tale scelta le ha permesso di ampliare la propria gamma di articoli, di ridurre i tempi di consegna della merce e avere maggiori controlli sul prodotto. Negli anni successivi, grazie ad un’espansione dei depositi arrivando a circa 2.000 mq e ad un rafforzo dei rapporti con le aziende leader nel settore, la Beta Ricambi s. r. l. è riuscita ad affermarsi nello scenario centro-meridionale. Nel corso degli anni, volendo garantire servizi sempre migliori, ha esteso ulteriormente il proprio magazzino arrivando a 6.700 mq, riuscendo così a sopperire ad ogni problema logistico e dimensionale. Nel 2012, volendo invece soddisfare le sempre maggiori richieste e garantire una più completa gamma di articoli, è passata alla commercializzazione di prodotti oleodinamici, riuscendo in breve tempo ad essere una realtà forte nel mercato di riferimento. Oggi con un’attenzione verso le innovazioni e le competenze l’azienda mira a dare al cliente il miglior servizio possibile, nonché ad affacciarsi al mercato internazionale e all’intero mercato italiano.

Dichiarazione di Antonio Scarfati, titolare di Beta Ricambi s. r. l.: «Siamo profondamente onorati di collaborare con lo Scafati Basket, acquisendo i diritti di immagine per il PalaMangano di Scafati in occasione delle gare interne e di tutti gli eventi gialloblù. A chi ci chiede perché abbiamo deciso di sponsorizzare lo Scafati Basket rispondiamo che è stata una scelta di cuore, che nasce dalla volontà di valorizzare il nostro territorio e le organizzazioni legate ad esso. Ecco perché abbiamo deciso di essere al fianco dello Scafati Basket, una eccellenza sportiva del nostro territorio. I nostri più sinceri ringraziamenti vanno al patron Nello Longobardi per la fiducia e la visibilità che ci ha concesso tramite questa iniziativa. Tutta la proprietà della Beta Ricambi s. r. l. augura un buon lavoro a tutto il team dello Scafati Basket: la società e i calorosi tifosi meritano il meglio. Ci vediamo tutti alla “Beta Ricambi Arena”».

Storia

Sport