Skip to content

Scafati. Dopo 40 anni l’incrocio Pizzone Salice a Bagni sarà allargato.

Pubblicato il

Approvato in consiglio comunale, l’argomento all’ordine del giorno che prevede l’allargamento della sede stradale nella frazione Bagni, incrocio Pizzone Salice.

A spiegarlo è il consigliere comunale Paolo Attianese.
“Ero stato chiaro: se anche questa volta l’argomento fosse stato ritirato avrei raccolto le firme per portarlo di nuovo in consiglio comunale ed approvarlo.
Fortunatamente è stato recepito il lavoro incessante che in due anni ho fatto per far approvare questo argomento in consiglio comunale.
Ringrazio tutti i colleghi consiglieri che hanno votato e l’avvocato Franco Faiella per la collaborazione.
La comunità di Bagni avrà così un incrocio più sicuro e le aziende della zona potranno usufruire di una sede stradale più ampia per la svolta degli automezzi pesanti.
Un ottimo lavoro, una grande soddisfazione: Bagni dopo più di 40 anni lo meritava”.

Sull’argomento è intervenuto anche il Sindaco Cristoforo Salvati:
“Era nostra volontà approvare in Consiglio questa proposta per consentire la rifunzionalizzazione dell’incrocio tra la strada provinciale Pizzone Salice e via Dante Alighieri attraverso l’arretramento del manufatto edilizio di proprietà di un imprenditore scafatese, che avevamo già deliberato in Giunta a febbraio scorso. Siamo, infatti, stati sempre consapevoli dell’importante opportunità che avremmo avuto di recuperare l’area in questione, indispensabile per mettere in sicurezza l’incrocio tra la Strada Provinciale Pizzone Salice e Via Dante Alighieri, spesso scenario di incidenti stradali, anche gravi. Gli uffici comunali competenti si sono già attivati per le procedure di competenza. L’obiettivo è rendere più sicuro quell’incrocio e più agevole la circolazione veicolare in quel tratto di strada, in considerazione degli atavici problemi di traffico dovuti anche alla presenza di automezzi pesanti ad ogni ora del giorno e della notte”.

Storia

Sport