Skip to content

Scafati. Villa Comunale nel degrado, il monito di Avagnano e Attianese.

Pubblicato il

Erba alta, incuria, mancanza di manutenzione. È questo lo stato attuale della Villa comunale di Scafati, un tempo fiore all’occhiello della città. Più volte rimasta chiusa proprio a causa del suo stato, riaperta dall’amministrazione comunale da diversi mesi, oggi risulta nuovamente maltenuta.

A segnalarne la situazione sono Gennaro Avagnano, ex assessore, e Paolo Attianese, consigliere comunale.

“Domenica siamo stati a fare un giro in villa e ci siamo trovati in una situazione di incuria totale. Erba alta, panchine avvolte dalle erbacce, vasca con acqua putrida, la facevano da padrone. Manca la manutenzione ordinaria come al solito e manca forse a causa delle vacanze estive un occhio vigile che possa sollecitare gli uffici a non trascurarla. Ci auguriamo che si provveda al più presto perché i cittadini di Scafati meritano un parco pulito in ordine curato” hanno spiegato Avagnano e Attianese.

Un tema centrale nell’opinione pubblica che guarda ai paesi limitrofi che hanno saputo sfruttare gli spazi verdi anche per programmare la rassegna estiva degli eventi. Come ad esempio San Marzano sul Sarno e Sant’Antonio Abate, impegnati in queste settimane con iniziative di tutto rispetto.

Storia

Sport