Progetto Erasmus, docenti dall’estero in visita a Scafati.

Progetto Erasmus “Be creative break the barrier”

Mobilità Erasmus da Malta, Polonia, Lituania e Turchia in visita al IV Circolo Didattico di Scafati “Carolina Senatore”

Sono stati ospiti del nostro territorio, dal 29 maggio al 3 giugno,quattro delegazioni di docenti provenienti rispettivamente da scuole di Malta, Polonia, Lituania e Turchia. Uno scambio culturale che rientra all’interno del progetto Erasmus + “ Be creative break the barrier ”, per arricchire il bagaglio di conoscenza dei nostri studenti e per confrontarsi con altre nazioni e culture.

I docenti in Mobilità sono stati coinvolti in attività di workshop organizzate dal IV Circolo ed inoltre hanno avuto modo, in questi giorni, di conoscere il nostro territorio, fare escursioni, visitare e conoscere le tradizioni culturali di Pompei, le falde del Vesuvio, gli scavi; visitare ed apprezzare le tradizioni culturali e culinarie di Napoli e Sorrento ; trascorrere del tempo nel fare attività con i nostri ragazzi.

Al loro arrivo i docenti in mobilità Erasmus sono stati ricevuti dalla Preside Maria Del Gaudio, dalla referente erasmus e dal suo Staff, che hanno dato loro il benvenuto.
Alla fine dei lavori sono stati consegnati attestati di partecipazione a Pompei presso il ristorante Caupona.
Giornate intense intrise di nuove opportunità per il nostro Istituto e per i nostri splendidi alunni!

La dirigente ringrazia tutta la comunità scolastica sempre pronta e disponibile alla collaborazione ,in particolar modo i bambini, che sono stati veri protagonisti ,In quantoTutto è stato realizzato per loro, i futuri cittadini di domani, affinche’ possano acquisire e potenziare, nell’incontro con l’altro, conoscenze e competenze spendibili in tutta la comunità europea.