Skip to content

Scafati. Sversava rifiuti speciali in strada, preso trasgressore, dovrà ripulire!

Pubblicato il

Grazie alla segnalazione di un residente della zona, gli agenti della Polizia locale hanno individuato, diffidato e sanzionato un cittadino scafatese sorpreso a depositare rifiuti speciali in via D’Amaro.

Nell’ultimo fine settimana gli agenti della Polizia locale hanno identificato un cittadino di Scafati beccato a sversare alcuni sacchi contenenti rifiuti speciali in via D’Amaro, lungo il ciglio della strada, nei pressi di una casa diroccata. 

Il soggetto in questione, che è stato diffidato e sanzionato, era stato sorpreso da un residente della zona che aveva segnalato la sua presenza ai caschi bianchi, denunciando lo sversamento abusivo. Sulla scorta delle informazioni ricevute, corredate da foto e video sia del trasgressore sia dell’auto dalla quale erano stati scaricati i sacchi, gli agenti, guidati dal comandante Salvatore Dionisio, hanno avviato un’attività d’indagine riuscendo in poche ore ad identificare il responsabile.

In pochissime ore – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati il trasgressore è stato individuato, convocato presso il comando della Polizia municipale e diffidato. Gli è stata, inoltre, comminata una sanzione amministrativa per la violazione dell’ordinanza sindacale sull’abbandono dei rifiuti. L’autore dello sversamento abusivo ha dovuto, inoltre, rimuovere i sacchi depositati sul ciglio della strada e dovrà, ora, smaltire legalmente i rifiuti e consegnare la certificazione di avvenuto smaltimento ai nostri vigili urbani, ai quali va il mio personale ringraziamento, e quello di tutta l’Amministrazione, per il lavoro prezioso che assicurano ogni giorno per il controllo del territorio. Continueremo a perseguire chi non rispetta le regole, chi sporca le nostre strade, deturpando l’immagine della nostra città. Ringrazio il cittadino che ha segnalato il trasgressore ai vigili urbani, consentendoci di identificarlo e sanzionarlo. Invitiamo tutti i cittadini a collaborare con l’Amministrazione, denunciando chi non rispetta le regole”.

“Contro questi personaggi – ha commentato l’Assessore alla Polizia locale, Alfonso Di Massache non hanno alcun rispetto per il nostro territorio continueremo ad avere tolleranza zero. Vogliamo continuare a fare appello ai nostri concittadini affinché ci aiutino a stanare il fenomeno degli sversamenti abusivi. C’è chi si ostina ad abbandonare rifiuti in strada. Grazie al lavoro della Polizia locale, a tutela dell’ambiente, e alla stragrande maggioranza dei cittadini che rispettano le regole».

Storia

Sport