Skip to content

Scafati. Convocato il Consiglio Comunale per la sfiducia al Sindaco.

Pubblicato il

Il 14 febbraio 2022, dalle ore 16.30, si terrà il Consiglio Comunale più importante degli ultimi anni e sicuramente il più incisivo per l’amministrazione del sindaco Cristoforo Salvati. All’ordine del giorno, infatti, la mozione di sfiducia al Primo Cittadino, presentata dai 10 consiglieri di minoranza.

Se a quest’ultimi si uniranno altri 3 consiglieri, si porrebbe fine all’amministrazione Salvati con l’arrivo di un Commissario Prefettizio fino a prossime elezioni.

Nulla è ancora certo, visto che in maggioranza le frizioni non sono mai mancate, e qualcuno potrebbe seriamente pensare al ritorno alle urne. Sono giorni intensi.

È stato convocato, in via ordinaria, in seduta pubblica – in quanto in diretta streaming – di prima convocazione e in presenza, il Consiglio comunale che si terrà nell’Aula Consiliare – Biblioteca Comunale, in via G. Galilei, il giorno 14 febbraio, alle ore 16.30.

All’ordine del giorno, i seguenti argomenti:
1. Interrogazioni – Interpellanze – Mozioni – Raccomandazioni;
2. Mozione di sfiducia al Sindaco ai sensi dell’art. 52 del
T.U.E.L. d.lgs 267/2000 e degli artt. 66 e 70 del vigente Statuto del Comune di Scafati  – prot. n. 4574 del 24.01.2022.

Storia

Sport