Scafati. Convocato il Consiglio Comunale per la sfiducia al Sindaco.

Il 14 febbraio 2022, dalle ore 16.30, si terrà il Consiglio Comunale più importante degli ultimi anni e sicuramente il più incisivo per l’amministrazione del sindaco Cristoforo Salvati. All’ordine del giorno, infatti, la mozione di sfiducia al Primo Cittadino, presentata dai 10 consiglieri di minoranza.

Se a quest’ultimi si uniranno altri 3 consiglieri, si porrebbe fine all’amministrazione Salvati con l’arrivo di un Commissario Prefettizio fino a prossime elezioni.

Nulla è ancora certo, visto che in maggioranza le frizioni non sono mai mancate, e qualcuno potrebbe seriamente pensare al ritorno alle urne. Sono giorni intensi.

È stato convocato, in via ordinaria, in seduta pubblica – in quanto in diretta streaming – di prima convocazione e in presenza, il Consiglio comunale che si terrà nell’Aula Consiliare – Biblioteca Comunale, in via G. Galilei, il giorno 14 febbraio, alle ore 16.30.

All’ordine del giorno, i seguenti argomenti:
1. Interrogazioni – Interpellanze – Mozioni – Raccomandazioni;
2. Mozione di sfiducia al Sindaco ai sensi dell’art. 52 del
T.U.E.L. d.lgs 267/2000 e degli artt. 66 e 70 del vigente Statuto del Comune di Scafati  – prot. n. 4574 del 24.01.2022.